Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Flegreo, c’è il derby con l’Acquachiara. Coach Rossi: “Per noi crocevia della stagione”
Fabiana Anastasio

Flegreo, c’è il derby con l’Acquachiara. Coach Rossi: “Per noi crocevia della stagione”

(CFN) POZZUOLI – I due ko consecutivi contro Volturno e Sis Roma hanno interrotto il buon momento dello Sporting Flegreo. La compagine gialloverde questa domenica (ore 12) sarà impegnata al “Pala Trincone” nel derby contro l’Acquachiara. Una sfida molto sentita e crocevia della stagione per Anastasio e compagne.

Coach Fabrizio Rossi
Coach Fabrizio Rossi

“E’ una gara fondamentale perché è un derby e un risultato positivo non può far altro che spianarci la strada e farci stare bene mentalmente per le gare successive – ha affermato Fabrizio Rossi, tecnico del Flegreo -. Poi, ci mette anche più tranquilli in classifica in quanto ci porteremmo a sei punti dalla terz’ultima, anche se io credo che per noi non ci sono pericoli di play out e, poi, ci possiamo rimettere in cammino per cercare di puntare ad una posizione migliore dell’anno scorso. Se riusciremo a fare risultati positivi con squadre che sono alla nostra portata possiamo anche chiudere al quarto posto”. Poi, con il tecnico si passa a parlare più in dettaglio delle singole giocatrici. “Fabiana e Roberta Anastasio in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di essere le nostre giocatrici più in forma – continua l’allenatore delle gialloverdi -. Così come la Ferrone, mentre, rispetto all’anno scorso paghiamo qualche performance negativa di Ciccariello che la passata stagione chiuse con 44 reti e quest’anno sta un po’ indietro”. Quindi, si parla del campionato in generale. “Dopo questo avvio penso che c’è molto equilibrio nella parte alta della classifica – afferma Rossi -. Non c’è un leader anche se la Sis Roma ha vinto tutte e dieci le partite non ha fatto quei risultati eclatanti come li fece la Blue Team l’anno scorso. Penso che dalla seconda alla sesta c’è pieno equilibrio”. Si ritorna, poi, a parlare del Flegreo come squadra. “Noi siamo migliorati tantissimo in difesa però poi pecchiamo molto in fase realizzativa – afferma l’allenatore del Flegreo -. In fase d’attacco sprechiamo davvero tantissimo ed è lì che dobbiamo migliorare”. Infine, si ripercorre il match dell’andata con l’Acquachiara. “L’ultimo tempo per noi fu devastante soprattutto dal punto di vista mentale facendoci recuperare quattro reti – conclude Fabrizio Rossi -. Non abbiamo saputo gestire quel match, poi, questo è un derby molto sentito. Mi aspetto una gara che se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere anche se dovremo partire sicuramente in quinta per riuscirci”. (CFN Sport)

 

Così nella  gara d’andata…….

Acquachiara        11

Sporting Flegreo 11

(3-4; 3-4; 1-3; 4-0)

Acquachiara: Settonce, Monaco 2, Favino, Esposito, Migliaccio 3, De Gennaro, Iavarone, Tortora 2, Foresta 1, Acampora, Centanni 3, Kitanova, D’Antonio. All. Damiani.

Sporting Flegreo: Noro, Di Fraia, Mele 2, Ferraro, Ferrone 1, Campese, Vitiello, De Clemente 1, Anastasio F. 2, Altieri, Ciccariello 4, Anastasio R. 1, Izzo. All. Rossi.

Arbitro: Rotondano

 

11° GIORNATA PALLANUOTO SERIE A2 FEMMINILE

Flegreo-Acquachiara

Promogest-Racing Roma

Ortigia-Sis Roma

Latina-Cosenza

Riposa: Volturno

 

LA CLASSIFICA

Sis Roma               27

Cosenza                  22

Volturno               21

Racing Roma   15

Acquachiara     13

Flegreo            8

Promogest             6

Latina                      3

Ortigia                     3

 

PROSSIMO TURNO (06/04/2014)

Cosenza-Promogest

Ortigia-Latina

Racing Roma-Volturno

Sis Roma-Acquachiara

Riposa: Flegreo