Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
GeVi, altri due acquisti per completare il roster

GeVi, altri due acquisti per completare il roster

(CFS) NAPOLI – La prima settimana di luglio porta con sé molte novità per il Napoli Basket, che conferma l’arrivo di Tomas Woldetensae, guardia/ala bolognese classe 1998. 

Tomas muove i primi passi a San Lazzaro, poi si trasferisce negli USA nel 2018, dove trascorre il periodo del college giocando ad altissimi livelli con la Indian Hills e i Virginia Cavaliers. Torna in italia nel 2021 a Chieti, per poi approdare a Varese da protagonista. La sua esplosione lo ha portato nel 2022 ad essere convocato nella Nazionale Italiana dove ha raccolto 8 presenze realizzando 19 punti e giocando anche le gare di qualificazione ai mondiali 2023.

Pedro Llompart si vede molto contento dell’acquisto: “Con Tomas aggiungiamo al nostro Roster un giocatore italiano di grande qualità, che ha la capacità di giocare in diverse posizioni. Pensiamo che attualmente sia già un buon giocatore, e che abbia per il futuro ancora ampi margini di crescita. Inoltre è ormai stabilmente convocato tra i 20 giocatori della Nazionale Italiana. Senza dubbio Woldetensae ci aiuterà a fare uno step in più, siamo contenti di avere Tomas al Napoli Basket. Un grosso in bocca al lupo!”

“Vorrei salutare tutti i tifosi partenopei. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. I colori sono nuovi, ma la voglia di vincere è la stessa. Forza Napoli!” dichiara Tomas.

Altro acquisto del club partenopeo è l’atleta britannico Deane Alexander Williams classe 1996. L’ala piccola-ala forte di 203 cm ha iniziato la propria carriera nei Bristol Flyers, per poi proseguire in America con gli Augusta University Jaguars giocando quattro stagioni dal 2015 al 2019. La sua prima esperienza in Europa è in Islanda, dove ha vestito la casacca dei Keflavik. Nell’ultima stagione ha giocato in campionato con l’EWE Oldenburg chiudendo con la media di 6.9 punti a gara in campionato, e disputando anche la Basketball Champions League. Con la nazionale britannica ha disputato nel 2015 il campionato d’Europa under 20.

“Deane è un giocatore molto importante per noi, potrà giocare sia da 3 che da 4.” dichiara Pedro Llompart. “Due anni fa Williams ha vinto la Champions League con il Bonn in Germania, dunque è un giocatore che sa come vincere e come aiutare la squadra a farlo, e per noi è una qualità molto importante. Con lui inseriamo un giocatore capace di fare cose per se stesso, ma che aiuta tanto la squadra, con grande capacità difensiva, e con gioco verticale. È pronto sempre a fare ciò che l’allenatore chiede, senza dubbio un giocatore perfetto per Coach Milicic.”

“È un grande piacere far parte di questo club. Non vedo davvero l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, lo staff tecnico, e tutti i componenti della società del Napoli Basket. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di avere il supporto dei nostri tifosi, e di competere per il campionato in questa stagione!” queste le prime dichiarazioni del giocatore britannico.

Mentre Napoli ufficializza due arrivi, Scafati e Avellino invece si riposano, con un rumor insistente che vedrebbe Zubcic, giocatore chiave della GeVi Napoli dello scorso anno, molto vicino alla squadra avellinese.(CFS – E.C.)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.