GeVi Napoli pronta per sfidare la Vanoli a Cremona

Tomislav Zubcic della GeVi Napoli - PhotoCredit@EgiziaCoppola
(CFS) NAPOLI – Torna in campo il Napoli Basket, che dopo la cocente sconfitta subita in casa da parte di Pistoia si prepara alla sfida di sabato 8 marzo alle ore 20, in quel di Cremona. Un altro scontro salvezza quello che attende gli uomini di coach Valli, che non possono trovare scuse e sono obbligati a spingere al massimo per poter tenere i piedi nella massima serie. Se gli azzurri vengono dalla beffa casalinga con l’Estra Pistoia, che si è imposta all’ultimo minuto per 70-74, la Vanoli Cremona ha perso contro una brillante Germani Brescia per 99 a 87, ed è quindi pronta a riscattarsi. Gli uomini di coach Brotto hanno vinto la sfida del girone di andata per 81-87, e gli scontri diretti degli ultimi anni non sono riusciti a decretare un vincitore unico, con due vittorie per parte, cosa che preannuncia un match impegnativo per entrambe le formazioni. Napoli è ultima in classifica a pari punti proprio con Pistoia e Cremona, che hanno a loro favore gli scontri diretti, ed è proprio per questo che il risultato di questo weekend sarà fondamentale per i partenopei.
“Domani sera a Cremona giochiamo un’altra partita importantissima. – dichiara Giorgio Valli. – Una gara che vale doppio. La Vanoli con il cambio di allenatore, è una squadra che ha migliorato il numero di punti che realizza durante la partita, che corre in transizione molto bene e, con l’arrivo di Burns, ha allargato il suo roster che dispone di undici giocatori importanti mostrando diversi profili. Cremona può giocare con quattro piccoli, oppure con quattro giocatori alti sul perimetro. È una squadra difficile da affrontare. Da parte nostra, dopo la brutta prestazione fatta contro Pistoia, abbiamo una grande voglia di riscatto e di prenderci questi due punti, Ci siamo allenati con coscienza e concentrazione. Dobbiamo limitare il loro gioco in continuità e transizione cercando di giocare cinque contro cinque di squadra. Questa è l’unica cosa che bisogna sempre fare in trasferta, ma soprattutto domani sera contro Cremona.”.
La palla a due è prevista per le ore 20:00 di domani, sabato 8 marzo, al Palazzetto dello Sport Mario Radi di Cremona.(CFS – E.C.).