Gli acquerelli di Salvador Dalì alla Casina Vanvitelliana di Fusaro

0
Salvador Dalì

Salvador Dalì

(CFN) BACOLI – Nel 760° anniversario della nascita di Dante Alighieri (1265-2025), la Casina Vanvitelliana di Bacoli apre le sue sale alla potenza visionaria di Salvador Dalí, presentando l’esposizione “Dalí illustra Dante: La Divina Commedia”.

Il percorso riunisce i cento acquerelli realizzati dal Maestro catalano fra il 1950 e il 1964 per celebrare il poema universale del Sommo Poeta.

“Accogliere al Parco Borbonico del Fusaro i cento acquerelli che Salvador Dalí dedicò alla Divina Commedia”, dichiara il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, “significa dare nuova linfa a un luogo simbolo dei Campi Flegrei. E, al tempo stesso, celebrare il 760° anniversario dalla nascita di Dante Alighieri, con l’immaginazione visionaria del pittore, scultore, scrittore e designer spagnolo. È un incontro tra la poesia universale di Dante, il genio surreale di Dalí e la bellezza senza tempo di Bacoli: tre eccellenze che, fuse insieme, raccontano l’anima profonda della nostra terra.” chiosa il sindaco Della Ragione.

La mostra resterà aperta da domenica 20 luglio fino al 18 settembre.(CFN – Giuseppe Borrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.