Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Grandi Laghi, a giorni l’avvio dei cantieri

Grandi Laghi, a giorni l’avvio dei cantieri

(CFN) POZZUOLI – Dopo un anno di attesa per espletare tutta la parte burocratica partono finalmente i lavori del Progetto Grandi Laghi che vede coinvolte, dopo il centro storico, anche altre zone della città: Monterusello e via Campana. Oltre a Pozzuoli, che è l’Ente capofila, il Progetto prevede lavori anche a Quarto, Bacoli e Monte di Procida.
A Pozzuoli sarà rifatta integralmente la rete fognaria di Monteruscello, via Campana, Cigliano e Cuma-Licola.
A Bacoli sarà risanato il bacino di Miseno, saranno risistemate le foci del Lago Fusaro e rifatta la rete fognaria di Cappella,
A Monte di Procida sarà adeguato il sistema di depurazione intercomunale che vede coinvolti i tre principali comuni (Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida) e sarà effettuata una manutenzione straordinaria delle spiagge.
Nel comune di Quarto sarà realizzata finalmente la fognatura sulla principale via Campana ma anche a via Marmolito, via Pantaleo, via Casalanno e via Kennedy.
Lavori strutturali che si attendevano da tempo e che costeranno globalmente 56milioni di euro.
“L’obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale di Pozzuoli – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli – è stato quello di spendere al meglio i fondi europei per migliorare la vivibilità urbana”.(CFN)