Guerri Napoli ospita Trento: obbiettivo salvezza
(CFS) NAPOLI – Poche partite ancora da giocare per la Guerri Napoli Basket, una delle quali oggi pomeriggio alla Alcott Arena di Fuorigrotta: la squadra ospite è la Dolomiti Energia Trento. Napoli è reduce dalla sconfitta pesantissima contro Milano, per 125-97, mentre Trento da quella con Reggio Emilia, arrivata per 82-90. I trentini occupano la decima posizione in classifica, ad un passo dalla qualificazione per i playoff, mentre gli azzurri sono fermi in dodicesima posizione, a soli due punti dagli avversari di questo weekend, ma più che di playoff la Guerri parla di salvezza, nonostante matematicamente sarebbe ancora possibile entrare nelle prime otto. Ci sono pochissimi precedenti tra le due formazioni, appena nove, e Napoli ha vinto solo tre di queste sfide, l’ultima delle quali proprio nel girone di andata di questa stagione, con i partenopei che si sono imposti per 87-93, interrompendo la striscia di quattro sconfitte consecutive grazie ad una grandissima prestazione di Mitrou-Long e di Bolton.
Seguendo la tradizione di coach Repesa, stavolta è stato Totè a presentare la sfida di oggi: “Ci aspetta una gara davvero tosta. Affrontiamo Trento, una squadra che gioca molto in campo aperto. Noi dovremmo essere molto bravi a limitare queste loro grandi qualità e cercare di riuscire a correre per trovare canestri facili. Ci sarà bisogno del calore del nostro pubblico per credere nei playoff. Siamo ancora in corsa e vogliamo lottare fino alla fine più carichi che mai.”.
All’Alcott, questo pomeriggio, il fischio d’inizio è alle ore 19:30.(CFS – E.C.)
