Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Hockey | La Braccobaldo punta sui giovani
La Braccobaldo Napoli di hokey

Hockey | La Braccobaldo punta sui giovani

(CFN) La stagione della rinascita: così potremmo definire la nuova avventura della Braccobaldo Hockey Napoli nella season 2013/14.
Salvatasi nelle battute finali del campionato scorso di serie A2, la dirigenza azzurra quest’estate, ha deciso di iscriversi al campionato di Serie B. I motivi della scelta si devono trovare nell’insufficienza di fondi economici dovuti alla mancanza di sponsor pronti a sposare la causa dell’unica squadra di In-Line partenopea.
Coach Brancaccio, in accordo con la dirigenza, ha dunque deciso di puntare sui giovani per trarre da loro la massima crescita possibile. I partenopei si sono presentati ai nastri di partenza del campionato cadetto contando nel roster ben tre giocatori di movimento classe ’98.
Il campionato ha presentato moltissime difficoltà dovute all’inesperienza. Nonostante ciò, l’Hockey Napoli ha conseguito importanti vittorie come quella contro il Genzano, che hanno portato i giocatori campani a lottare per il primo posto in classifica. La grande differenza l’ha fatta il PalaTrincone, casa da ormai 3 anni della Braccobaldo. Tra le mura amiche, infatti, gli azzurri hanno portato a casa ben 12 punti su 15 disponibili. A due giornate dalla fine della regular season, Napoli si gioca un posto per i play-off, che permetterà agli azzurri di giocare contro le squadre del Nord provenienti dal girone A.
“Il vivaio è il nostro cuore pulsante”- spiega il dirigente della Braccobaldo, Brancaccio – ” Sono già tre anni che abbiamo orientato le maggiori forze associative sul settore giovanile. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione della SCF Flegrea, ad aprire un corso di hockey al palazzetto dello Sport di Monteruscello portando a due i centri in cui riusciamo a tenere corsi di hockey e pattinaggio mentre l’altro è sito allo Stadio Arturo Collana al Vomero.”
La Blue Tigers Napoli (la giovanile della Braccobaldo ndr.) disputa i campionati nazionali HIL. Quest’ anno le categorie U14 ed U16 stanno giocando nei rispettivi gironi per un posto alle finali nazionali giovanili.(CFN CS)