Il cinema delle donne all’Istituto Francese di Napoli

0
Europa Cinema Femminile

(CFN) NAPOLI – Il cinema delle donne torna a Napoli, dall’11 al 14 dicembre, con la quarta edizione di EUROPA cinema al femminile, rassegna cinematografica che promuove film di autrici provenienti da tutta Europa.

La manifestazione, organizzata da 15 06 Film da un’idea di Antonella Di Nocera, in collaborazione con gli istituti stranieri di cultura presenti a Napoli, e con la direzione artistica di Elisa Flaminia Inno, si svolgerà nei locali dell’Institut Français Napoli in via Crispi 86, divenuto negli ultimi anni una sorta di “casa del cinema” partenopea per la qualità e quantità di eventi ospitati.
L’evento ha come scopo la valorizzazione della cinematografia al femminile e l’incontro tra le culture, con l’obiettivo di valorizzare e connettere le espressioni culturali dei diversi paesi europei con particolare attenzione alla creatività femminile.
In apertura l’11 dicembre verrà presentato il thriller giudiziario Senza Prove della regista francese Béatrice Pollet, in cui si indaga il delicato tema della maternità e della gravidanza. Film di chiusura, sabato 14 dicembre, il documentario della regista Claudia Brignone, Tempo di attesa, anch’esso dedicato al tema della gravidanza e alle paure ad essa connesse di un gruppo di madri napoletane.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.(CFN – Giuseppe Borrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.