Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Inaugurata la Cittadella dell'inclusione: "Daremo speranza ai giovani e alle persone in difficoltà" – LE FOTO

Inaugurata la Cittadella dell'inclusione: "Daremo speranza ai giovani e alle persone in difficoltà" – LE FOTO

QUARTO – Inaugurata questo pomeriggio la cittadella dell’inclusione della Diocesi di Pozzuoli. Dall’accoglienza residenziale di detenute madri provenienti dal carcere di Pozzuoli ad una comunità alloggio per ragazzi del carcere minorile di Nisida, da un centro diurno per minori a rischio ad un centro di aiuto e sostegno psicologico. All’inaugurazione presente il presidente della Cei,  Gualtiero Bassetti, e il Ministro per il Lavoro e le Politiche sociali, Nunzia Catalfo.

OBIETTIVI L’opera è gestita dalla fondazione Regina Pacis. “La nostra è una sfida complessa, grande e, nello stesso tempo, entusiasmante. Dobbiamo lavorare – ha detto don Gennaro Pagano, responsabile della Fondazione – per ridare speranza ai tanti giovani e alle persone che si avvicineranno noi“.

MONSIGNOR PASCARELLA L’attenzione alle nuove povertà – ha detto il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella – non solo materiali ma anche culturali, morali ed educative, e la donazione di un ampio terreno annesso ci hanno fatto pensare ad un progetto di ampio respiro che raccogliesse in Cittadella ideale varie forme del prendersi cura di persone con varie difficoltà. Non mancherà l’attenzione alla formazione professionale grazie all’impegno di diverse persone che faranno in modo che sarà l’attività di un ristorante, di un laboratorio di trasformazione di prodotti biologici“.