Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Incontri d’autore a Palazzo Toledo, giovedì l’attrice di Gomorra Cristina Donadio

Incontri d’autore a Palazzo Toledo, giovedì l’attrice di Gomorra Cristina Donadio

(CFN) POZZUOLI – Si terrà tutti i giovedì di luglio alle ore 17, presso la sala conferenze di Passaggio Toledo del Polo Culturale di Palazzo Toledo, “Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore”. Un ciclo di incontri/interviste con i protagonisti dell’arte e dello spettacolo, della cultura e della società. Un recupero della memoria e della tradizione, nell’era della tecnologia e dei rapporti virtuali, per riscoprire il piacere della parola e del confronto diretto.

Ad aprire la manifestazione, giovedì 5 luglio, sarà Cristina Donadio, attrice di teatro e cinema di lungo corso, nota al grande pubblico per la serie Tv “Gomorra” dove interpreta il ruolo di Scianel che sarà intervistata dalla collega Adele Pandolfi.

A seguire altri personaggi del mondo del cinema e del teatro, della musica e della televisione. Ma anche della filosofia e dell’enogastronomia, del giornalismo e della letteratura, dello sport e della politica. Per questa prima serie: Enzo Moscato, Wanda Marasco, Massimo Antonelli.
Testimoni del nostro tempo, da conoscere e scoprire oltre la dimensione pubblica e professionale.

Gli incontri saranno affidati ad autorevoli operatori culturali e intellettuali, pronti a dialogare con i prestigiosi ospiti nel segno del rigore scientifico, ma senza rinunciare a un pizzico di ironia e leggerezza. A incontrare i protagonisti: Alberto Castellano, Maria osaria Selo e Gino Conte.

Il progetto, nato da una idea del critico cinematografico Peppe Borrone, è stato realizzato grazie al patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Tempo Libero – Marketing territoriale, il primo ciclo di incontri di “Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore” si svilupperà nell’arco di quattro appuntamenti settimanali, dal 5 al 26 luglio, nell’ambito delle iniziative per l’Estate 2018 del Comune di Pozzuoli.(CFN)