Intervista a Fabiana Anastasio, match-winner domenica per il Flegreo: “Abbiamo rotto il ghiaccio in casa, ora puntiamo a migliorarci rispetto all’anno scorso”
(CFN) MONTERUSCELLO – Le sue sette reti domenica mattina hanno permesso al Flegreo di centrare la prima vittoria interna e di bissare il successo di sette giorni prima in casa dell’Ortigia Siracusa. Lei Fabiana Anastasio è una giovane di 22 anni che ama la pallanuoto e che è diventata in questo inizio di campionato un punto di riferimento della formazione allenata da Fabrizio Rossi segnando ben 18 delle 57 reti messe a segno finora dalla gialloverdi in campionato.
“E’ stata una bella partita dove abbiamo anche rotto il ghiaccio in casa. – dice la Anastasio – Il nostro obiettivo? Cercare di migliorare la nostra posizione in campionato rispetto all’anno scorso dove arrivammo seste. Abbiamo avuto un calendario complicato all’inizio e abbiamo perso qualche punto. Ma ora ci stiamo riprendendo e sono certo che faremo bene”. Gioca nel ruolo di 3-4 nella squadra puteolana e per lei questo è il quinto anno che gioca con il Flegreo. “Diciamo che ho cominciato un po’ tardi a giocare pallanuoto – continua la Anastasio -. Ma è uno sport che mi piace tantissimo”. Infine, parla della squadra. “Siamo una formazione giovane ma con tanta voglia di emergere – conclude la pallanuotista del Flegreo -. Abbiamo perso qualche giocatrice come Michela Loffredo, Sofia De Frutos e Alessia Morvillo, quest’ultima sta disputando un eccellente campionato di A1. Ma ci siamo rinforzate con giocatrici di spessore come Ferrone, Vitiello e la De Clemente. Io penso che possiamo toglierci molte soddisfazioni”. Domenica prossima le gialloverdi saranno impegnate in casa della Promogest Quartu Sant’Elena. (CFN Sport)