La GeVi Napoli ospita Tortona: “anno nuovo vita nuova?”. Per Valli bisogna imporre la voglia di vincere
(CFS) NAPOLI – Il primo impegno del 2025 della S.S. Napoli Basket è dietro l’angolo. Alla Fruit Village Arena è in arrivo la Bertram Derthona Tortona, attualmente al sesto posto in classifica. La partita si prospetta molto complicata, avendo di fronte una delle due formazioni che è riuscita nell’impresa di fermare la capolista Trento, proprio nell’ultima giornata, per 91-77. Altre vittorie importanti degli uomini di De Raffaele sono state quella con Trapani e Venezia, che fanno ben capire l’ottimo livello raggiunto dalla squadra piemontese. La situazione della compagine partenopea è invece, purtroppo, immutata, con l’ultimo posto in solitaria con soli 2 punti guadagnati: l’ultima giornata del 2024 ha visto il Napoli andare in quel di Varese e perdere di misura per 89-86, anche se la partita non è stata quasi mai in dubbio. Nella storia recente, i due club si sono affrontati sei volte, vincendo tre volte ciascuna, numero che sottolinea il potenziale inespresso della società napoletana.
“Affrontiamo Tortona, una squadra molto in forma che possiede un roster lungo e profondo con tanti giocatori che partono dalla panchina, ma che potrebbero essere titolari in altre formazioni. – commenta Giorgio Valli prima dell’incontro. – Tortona è una squadra molto tattica ed è bravo coach De Raffaele ad utilizzare diverse armi sia in attacco, dove possiede diversi giochi con molte soluzioni, che in difesa, dove riesce ad imbrigliare le carte dell’avversario. È comunque una squadra che andiamo ad affrontare con grande piglio. Dobbiamo considerare che in casa non possiamo assolutamente concedere punti più a nessuno e quindi, al di là delle caratteristiche dell’avversario, dobbiamo essere bravi ad imporre la nostra voglia di vincere. In questo dovrà essere di grande aiuto il nostro pubblico e capire che in una situazione molto critica come la nostra, solo tutti insieme possiamo riuscire ad uscirne.“.
Alla Fruit Village Arena di Fuorigrotta la palla a due è prevista per le ore 20:45 di domani sera, sabato 4 gennaio.(CFS – E.C.)