Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Piscina Mirabilis: viaggio musicale nella cattedrale dell’acqua

La Piscina Mirabilis: viaggio musicale nella cattedrale dell’acqua

(CFN) BACOLI – Sarà un viaggio musicale che si appresta ad essere straordinario ed unico quello a cui si potrà nei prossimi giorni presso la Piscina Mirabili di Bacoli.
Due aappuntamenti, venerdì 3 e sabato 4 marzo alle 19, concerto per fisarmonica, chitarra e percussioni del duo Federica Ottombrino e Luca Cioffi.
L’antica cisterna romana, capolavoro di ingegneria idraulica voluta dai romani si trasforma in un teatro con un palcoscenico unico al mondo.
I due musicisti canteranno l’acqua e la vita regalando una serata ricca di suggestioni a partire da canto sciamanico “The water song” : un inno alla vita della comunità di donne indigene canadesi che canta il potere dell’acqua in una lingua universale che unisce e non separa.
All’interno di questo viaggio musicale una versione del Coro delle Lavandaie del Vomero, che John Turturro, nel suo docufilm Passione, ha ambientato proprio nella Piscina Mirabilis.
Il tempio dell’acqua, privo della sua preziosa protagonista, tornerà a “riempirsi”, questa volta di musica e parole.(CFN)