La Sibilla batte 3-2 il Neapolis ed è matematicamente salva!
(CFN) BACOLI – Goal ed emozioni al “Tony Chiovato”: la Sibilla supera, in rimonta, il Neapolis. E’ stata una bella partita quella andata in scena stamane a Bacoli, che permette alla squadra locale di scalare la classifica e regalare una soddisfazione al proprio pubblico. I flegrei, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a rimontare per ben due volte gli ospiti, conquistando la vittoria nei minuti di recupero. Pronti, via: ed il Neapolis passa da calcio d’angolo. Fatale un colpo di testa in mischia. Di qui in poi tanta frenesia e poco calcio giocato. Troppe le occasioni sprecate da una parte e dall’altra, con un palo che nega il raddoppio al Neapolis, in cerca di punti salvezza. Espulso, per i bacolesi, il tecnico Nunziata. Il primo tempo termina quindi con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa è monologo sibillino. In poco più di due minuti i biancoazzurri capovolgono il risultato: prima è il difensore centrale D’Aniello a ristabilire la parità con un rocambolesco colpo di testa da calcio d’angolo. Poi, a conclusione di una meravigliosa azione in velocità, Carannante lancia Lepre (senza dubbio il migliore in campo) sulla destra che, con un colpo sotto, supera il portiere avversario e manda in visibilio i tifosi in tribuna. Il match resta palpitante. Alla mezz’ora l’arbitro fischia un dubbio rigore per il Neapolis. Tiro, goal: e la sfida è ancora una volta in parità. Il pepe però è nel finale. Dopo un forcing asfissiante, che mette alle strette gli ospiti stremati, il neo-entrato Massa supera il proprio avversario diretto sulla sinistra e serve un pallone in aria da spingere in rete. A farlo è Morella che mette fine alle ostilità, aprendo per il Neapolis le porte della Promozione. E’ 3 a 2, la Sibilla può esultare. (CFN – JGdR)
IL TABELLINO
SIBILLA 3
NEAPOLIS 2
SIBILLA: Gravagnone, Mormone (3’st Addeo), Punziano, Tomacelli, D’Aniello, Tufo, Lepre, Carannante, Ioio (22’st Massa), Gioielli (47’st Papa), Morella. A disp. Di Lorenzo, Perga, Di Mase, Circelli. All. Nunziata.
NEAPOLIS: Speranza, De Palma, Montariello, Paradiso, Maraniello, Iervolino, Fiore, Romano (42’st Sessa), Matrecano, Bevo (32’ st Pone), D’Andrea (12’pt Pingue). A disp. Percope, Senese, Pacciarelli, Coppola. All. La Peccerella
Arbitro: Pascarella di Nocera
Reti: 14’pt Iervolino, 17’st D’Aniello, 18’st Lepre, 26’st Matrecano (rigore), 44’st Morella