Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
LA STORIA/ Vincenzo Chiocca realizza il suo sogno: dal Real Pozzuoli al Napoli|FOTO

LA STORIA/ Vincenzo Chiocca realizza il suo sogno: dal Real Pozzuoli al Napoli|FOTO

(CFS) POZZUOLI – Non è facile quando a soli 11 anni sai che la Ssc Napoli ti segue con grande interesse e sarebbe disposta a tesserarti. Basterebbe poco per montarsi la testa, perdere la concentrazione in allenamento e far svanire tutto prima che nulla sia cominciato. Non sarebbe facile per molti ragazzini, non di certo per Vincenzo Chiocca, centrocampista classe 2008, ormai ex Real Pozzuoli.

LA STORIA Vincenzo arriva nella società del presidente Gennaro Pastore circa 4 anni fa. Un bambino paffutello, timido, ma che col pallone ci sapeva fare, tanto. Se ne accorgono tutti. In particolar modo gli istruttori del gruppo di cui faceva parte Vincenzo che a suon di gol trascina i suoi piccoli compagni di squadra. Dopo 4 anni di Real saranno infatti oltre 300 le reti messe a segno con la maglia dei leoni puteolani. Ad accorgersi del talento di quel ragazzo che cresceva giorno dopo giorno in tutti i sensi è il Napoli che lo visiona sui campi dell’Oasi di Pozzuoli, notato da Gianluca Festa, scouting del club azzurro. Da lì gli azzurri, nella figura di Caffarelli, 1 anno fa, lo invitano per i primi allenamenti di prova e le prime amichevoli. Vincenzo piace, molto, ma ha degli aspetti in cui migliorare prima che il sodalizio partenopeo metta nero su bianco. Ecco dunque il manifestarsi della figura di mister Iervolino pronto ad effettuare un lavoro differenziato per aiutare la sua crescita e per il nostro piccolo protagonista non è un problema. Senza dire una parola e senza avere grilli per la testa, Vincenzo si allena giorno dopo giorno pensando solo a migliorarsi. L’azzurro Napoli non è un obiettivo ma una semplice conseguenza della crescita esponenziale di questo giovane ma forte centrocampista.

IL PASSAGGIO AL NAPOLI Il 16 luglio arriva l’incontro tanto atteso: Chiocca e famiglia, accompagnati dal presidente Pastore ed il dg Muoio, giungono al centro sportivo di Castel Volturno, sede della Ssc Napoli. È tempo di mettere nero su bianco e tra la grande emozione di tutti, tranne di Vincenzo, freddo e determinato come sempre, arriva la tanto attesa firma. Vincenzo, ad 11 anni, è un nuovo giocatore del Napoli. Un immenso orgoglio per lui, i suo familiari ed il Real Pozzuoli. Consapevoli che questo è solo l’inizio di un cammino che ci auguriamo possa essere roseo per il giovane centrocampista puteolano. (CFS)