Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Virtus Pozzuoli ospita il Napoli Basket: è derby al Pala Errico!
Gennaro Tessitore, autore di 30 punti nell'ultimo turno

La Virtus Pozzuoli ospita il Napoli Basket: è derby al Pala Errico!

(CFS) POZZUOLI – Dopo il posticipo del turno infrasettimanale per la Virtus Basket Pozzuoli, che disputerà la gara contro la Viola Reggio Calabria mercoledì 31 ottobre alle ore 20:30, l’impegno più imminente è forse uno dei più importanti dell’anno. Sabato 27 ottobre alle ore 19:00 al palazzetto “Errico” sarà derby napoletano tra le aquile della Virtus Pozzuoli e il Napoli Basket. Quattro i punti che separano le due formazioni: Pozzuoli a 0 punti e con una partita in meno e Napoli con due vittorie e due sconfitte, reduce dalla vittoria in casa di mercoledì contro Battipaglia con il punteggio di 63-55. Gli avversari di sabato saranno un banco di prova molto importante per i puteolani ancora a digiuno di vittorie e che cercheranno in tutti i modi di portare a casa i primi due punti dell’anno, punti che avrebbero un sapore ancora più dolce se conquistati in un derby. Sicuramente Napoli non sarà una squadra facile da battere, le due sconfitte subite, infatti, sono state per merito di formazioni che ambiscono alle posizioni alte della classifica quali la Decò Juve Caserta e la Luiss Roma. Si tratta di una squadra molto energica e che piazza ottimi parziali soprattutto nei primi quarti di gioco, da aggiungere la presenza di giocatori di una certa importanza, primo tra tutti Francesco Guarino, play classe ’79 con una notevole esperienza sia in B che in A2, quattro gli anni trascorsi a Ferentino, poi Matera, Valmontone, fino ad arrivare alla scorsa stagione in B a Recanati chiusa con 371 punti realizzati. Tra gli altri nomi importanti: Tommaso Milani, guardia con una media tonda di 15 punti a partita, Vincenzo Di Viccaro, play di categoria anche lui con esperienze in A2 e B, a cui si aggiungono i lunghi Malagoli e Dincic. Certamente Pozzuoli non arriva da una fase facile del campionato dopo le tre sconfitte consecutive, di cui due particolarmente amare, ma sabato la voglia di riscatto sarà altissima visto anche il pubblico che ci sarà al palazzetto e il cui apporto sarà quanto mai importante. Coach Serpico punta tutto su un’ottima difesa, forse l’aspetto che un po’ è mancato nelle gare precedenti, e sul cuore dei suoi ragazzi sperando sempre nelle ormai consolidate doppie cifre di Carrichiello, Errico e Bini e in generale, sul contributo di tutti, sia dei più esperti sia dei tanti giovani, vista anche la difficoltà legata all’assenza di Mario Caresta ancora infortunato.
Al match, per la limitata capienza del PalaErrico, per motivi di pubblica sicurezza, é stato imposta una limitazione di pubblico.
L’incontro sarà trasmesso in diretta web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e sulle frequenze Fm di Primaradio (88,8 e 89,6 MHz) oltre che sulle principali piattaforme streaming fra cui Fm World, in differita martedì alle ore 21 su TCS TeleCapri Sport, canale 87 del digitale terrestre, nell’ambito dello spazio “Notte Basket.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.