A Monopoli i granata di Muro cercano la prova d’orgoglio: rebus in difesa, in attacco Izzo in appoggio a Simeri e Sorrentino!
(CFN) POZZUOLI -. La settimana che sta per concludersi è ormai alle spalle e in casa Puteolana 1902 la debacle interna contro la Scafatese è un capitolo chiuso. Si guarda avanti in casa granata e la sfida di domenica prossima al “Veneziani” (ore 15) rappresenta un esame importante e una prova d’orgoglio per la formazione guidata dal trainer Ciro Muro.
Contro c’è un Monopoli costruito per vincere ma che si ritrova con appena sei punti in classifica e che non vince dal 21 settembre scorso quando s’impose per 2-1 sulla Sarnese. Nelle ultime cinque giornate i pugliesi hanno colto un solo punto (pareggio contro il Taranto) e perso tutte le altre partite. In settimana il Monopoli si è qualificato per le fasi finali della Coppa Italia, battendo per 2-0 il Francavilla, e inoltre è stato accolto il ricorso presentato dai pugliesi per Laboragine che sarà quindi della partita. La squadra è allenata da Passiatore, ex bomber del Taranto degli anni Ottanta, e in campo presenta tante bocche da fuoco ma anche gli ex Ferdinando Castaldo e Tommaso Manzo. Per la Puteolana sono d’obbligo i tre punti considerando che i pugliesi hanno perso già in casa contro Grottaglie, Fidelis Andria e Potenza.
LA FORMAZIONE Il trainer Muro ha lavorato molto sull’aspetto mentale del gruppo dopo il ko di domenica scorsa e al “Veneziani” domenica non potrà disporre del baby portiere Ifregerio e di Vacca, per infortunio, mentre, Fioretti non ha partecipato alla seduta di allenamento di giovedì. Buona notizia, invece, il rientro dell’estremo difensore Despucches che sarà tra i pali. L’allenatore Muro sembra deciso a schierarsi con un 3-4-1-2 dove in difesa vista anche l’assenza di Fiore per squalifica giocheranno sicuramente Carezza e Simonetti, mentre, sul terzo difensore è un rebus. A centrocampo ci saranno Di Gennaro e Di Grezia come esterni e Marzocchi e Fiorillo al centro, mentre, il capitano Izzo giocherà da collante con la mediana e l’attacco posizionandosi alle spalle di Simeri e Sorrentino che sembra favorito rispetto a Manfrellotti.
CURIOSITA’ A dirigere la sfida de “Veneziani” è stato designato Marco Guarnieri della sezione di Empoli al suo secondo anno in serie D che non mai diretto finora la Puteolana. A coadiuvarlo Leonardo De Palma di Termoli che ha già diretto i granata il 16 febbraio scorso in Matera-Puteolana terminata con il punteggio di 2-1 per i lucani e l’8 dicembre del 2013 in Bisceglie-Puteolana conclusasi con il risultato di 0-0. L’altro assistente è Marco Carrelli di Campobasso che non ha mai diretto i diavoli rossi (CFN Sport)