Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Monte di Procida vince sul Summa Rionale Trieste grazie alla rete di capitan De Luca
Il tecnico montese Gennaro Illiano

Monte di Procida vince sul Summa Rionale Trieste grazie alla rete di capitan De Luca

(CFS) MONTE di PROCIDA – Vittoria importante per il Monte di Procida, per 1 a zero nei confronti della Summa Rionale Trieste, la compagine guidata dal tecnico Illiano, trova la vittoria grazie alla rete messa a segno dal capitano De Luca al decimo della ripresa, con questa vittoria i flegrei sono a tre punti dalla zona play off.
Parte bene la formazione di mister Illiano che nel primo tempo ci prova su un piazzato calciato da Costagliola, ma la palla esce di poco alta sulla traversa. Poco dopo è Massa a calciare di prima intenzione dal limite, ma la palla esce fuori. Su calcio d’angolo battuto dallo stesso Massa è Borrino a saltare più in alto di tutti, schiaccia di testa ma miracolosamente il portiere ospite Piccolo respinge. La prima frazione si chiude con un buon Monte di Procida che ha avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma ha retto bene la difesa ospite.
Nella seconda parte di gara è sempre il Monte di Procida a fare la gara con un buonissimo Costagliola che giostra ottimamente il centrocampo con la complicità di Coppola. Ma al 65’ su un tiro di Costagliola il direttore di gara vede la deviazione irregolare di mano del difensore Granato e assegna il calcio di rigore per i flegrei, della battuta se ne incarica il solito capitano De Luca, sul tiro dal dischetto la palla viene respinta dal portiere ma a ribadirla in rete è lo stesso capitano che firma così il vantaggio montese. Così il Monte di Procida riesce ad amministrare il gioco con un buon possesso palla cercando anche di raddoppiare, ma nel finale gli ospiti rimangono in dieci con la doppia ammonizione di Granato, seconda ammonizione dettata da un fallo commesso su Costagliola.
A fine gara contentissimo è il tecnico Illiano “merito di questa vittoria è dei ragazzi che hanno capito il livello delle loro potenzialità e stiamo riuscendo nell’intento di poter inserirci nel gruppo di quelle squadre che affronteranno i play off”. Borrino autore di un’ottima prestazione “ora pensiamo a sabato prossimo, che affronteremo l’Afragolese, sarà il nostro crocevia per capire quale potrebbe essere il destino del nostro campionato, dovremmo affrontare i prossimi allenamenti con la massima concentrazione e dedizione, ascolteremo il mister che preparerà la gara nel miglior modo possibile.(CDS di Gaetano Russo)

Monte di Procida: Manfredonia, Perga, Massa, Costagliola, Borrino, D’Oriano, De Luca, Caputo, Lucignano, Circelli, Coppola.
All.: Illiano
A disp.: Costagliola, Mazzarella, Tizzano, Caputo A., Numerato, Barbella, Di Grezia.

Summa Rionale Trieste: Piccolo, Di Palma, Russo, Giustiniani, Granato, Carotenuto, Sansone, Allocca, Di Lorenzo, Iodice, Odore.
All. Milano
A disp.: Albano, Cardenio, Di Marzo, Castiello, Cutolo, Regina.

Note: 200 spettatori circa. Recupero di 3’ secondo tempo, espulsione di Granato all’80’.