Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Monteruscello, arrestata la banda dei “cavalli di ritorno”

Monteruscello, arrestata la banda dei “cavalli di ritorno”

(CFN) POZZUOLI – I Carabinieri di Monteruscello hanno arrestato due persone che dal popoloso quartiere puteolano organizzavano furti di auto con l’obbiettivo di di chiedere al proprietario una somma per la restituzione: la cosiddetta “tecnica del cavallo di ritorno”.
Su ordinanza della Procura napoletana sono stati arrestate due persone residenti a Monteruscello, indagati, in concorso tra loro, di furto aggravato di autovetture, ricettazione ed estorsione, commessa con le modalità del cosiddetto “cavallo di ritorno”.
L’attività investigativa, condotta dai militari della locale Stazione di Monteruscello, trae origine dai numerosissimi furti con ricettazione di autovetture perpetrati a Pozzuoli e nelle zone limitrofe dal 2018 ad oggi.
Il modus operandi utilizzato nella commissione dei reati era sempre il medesimo, attraverso una rete di intermediari si provvedeva a contattare la vittima alla quale era stata rubata l’autovettura, si chiedeva una somma di denaro, di regola oscillante tra i 1.000 e 2.000 euro in base alla sua disponibilità economica e infine si fissava un appuntamento per lo scambio autovettura – soldi.(CFN)