Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Monteruscello in Tour, una gara podistica per costruire una chiesa nello Sri Lanka

Monteruscello in Tour, una gara podistica per costruire una chiesa nello Sri Lanka

(CFN) POZZUOLI – Si terrà sabato mattina ‘Monteruscello in Tour’ la manifestazione podistica organizzata dalla Parrocchia Sant’Artema in sinergia con l’Asd Solarisclub Academy e la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano – Centro Zona Pozzuoli nel mega quartiere flegreo.
La kermesse si pone lo scopo di aggregare e coinvolgere i residenti, la città di Pozzuoli e quanti lo vorranno per   fornire un sostegno alla Parrocchia nel finanziare il progetto Sri Lankan Children, ossia costruire un Oratorio nel paese africano. La manifestazione organizzata nell’ambito delle iniziative ‘contro il sistema della camorra’ si articolerà su due momenti: la gara podistica per gli agonisti su una distanza di Km 11,00 ed una Passeggiata a passo libero di Km 3,500 per tutti coloro che vorranno esprimere adesione e sostegno all’evento. Il via alle ore 17,30. Partenza ed arrivo in via Severini, nei pressi della SMS Diaz. Il percorso che si snoderà oltre che su via Severini anche su via Pagano e via Modigliani, è un circuito praticamente pianeggiante che si estende tra il verde e le residenze di Monterusciello alto. Dovrà essere coperto tre volte per la gara agonistica, una sola volta per la Passeggiata.
L’iniziativa punta a sensibilizzare e a richiamare l’attenzione del quartiere su un progetto di ampio respiro della nostra parrocchia – afferma Diego Funel, tra gli organizzatori del momento sportivo -. La manifestazione ha lo scopo di aggregare i nostri giovani attraverso lo sport e far conoscere realtà che spesso lasciamo alle nostre spalle. La gara podistica è un primo momento di attività a cui seguiranno altre iniziative e sportive e socio-culturali per finanziare il progetto per i ragazzi dello Sri Lanka”. Numerose le adesioni di oratori ed associazioni sociali operanti sul territorio.
Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede del Csi Pozzuoli in via Luciano, 3 (081 5263862, mail: csipozzuoli@libero.it), oppure sulla mail solarisclub.academy@gmail.com o telefonando ai numeri 331 4544252 – 324 8250399.
Il raduno è programmato presso la Parrocchia di Sant’Artema per le 16:45. I vincitori maschili e femminili saranno premiati con coppe e medaglie.(CFN – CS)