Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.

Napoli, ANCI Campania a convegno per valorizzare gli immobili pubblici

Anci e Franco Iannuzzi(CFN) Napoli – Comuni campani a convegno mercoledì 18 dicembre a Napoli alle 9:30 presso la sede ACEN di Piazza dei Martiri dal titolo “Tra valorizzazione e innovazione, nuove forme di rigenerazione urbana”.
Con questa giornata di lavori l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, e nello specifico l’ANCI Campania, intende promuovere lo sviluppo e la crescita dei Comuni dando seguito al protocollo d’intesa sottoscritto il 21 novembre scorso con la Ge.Fi. Spa, società operante nel settore fieristico organizzatrice di manifestazioni come l’EIRE – Expo Italia Real Estate, dedicata la mercato immobiliare, che ha assunto negli anni una importanza internazionale.
Anci Campania e GE.Fi. si sono impegnate a dar vita ad un’attività di supporto ed accompagnamento, rivolta agli Enti Locali, per sostenere il processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare da questi posseduto anche in considerazione del difficile momento economico.
L’incontro è una occasione di riflessione concreta per condividere opportunità e strumenti al fine di concretizzare programmi e progetti di valorizzazione.
“In un momento economico così difficile, quando le risorse per gli Enti Locali – dichiara il presidente di ANCI Campania Franco Iannuzzi – risultano sempre più esigue è chiaro che la valorizzazione del patrimonio immobiliare risulta di sicuro successo. Provvederemo attraverso questo ottimo protocollo d’intesa a supportare le autonomie locali in questo nuovo e difficile percorso.”.(CFN)