Napoli avrà un palazzetto dello sport stile States
Il Palargento di Fuorigrotta
(CFS) NAPOLI – Il nuovo Palasport di Napoli prende forma: Matt Rizzetta, presidente della Guerri Napoli, sta lavorando sodo con il Comune per ripristinare l’area del Palargento e portare così finalmente un palazzetto stile USA ai napoletani.
La trattativa coinvolge molti imprenditori della zona, tra cui anche Rino Manna, attuale proprietario del Palapartenope, attuale casa della musica a Fuorigrotta. Il progetto di Rizzetta prevede prima di tutto l’abbattimento delle tribune del Palargento, monumento alla decadenza, ancora in piedi dopo la chiusura di 28 anni fa, e la costruzione di un nuovo impianto dotato di tutto quello che potrebbe servire sia in campo sportivo che in campo dell’intrattenimento musicale. Il Palapartenope infatti verrebbe chiuso e demolito, così da creare un parcheggio, dei servizi commerciali e spazi da utilizzare per ampliare l’offerta della zona. Non è ancora chiaro se via Barbagallo, attualmente sede dell’accesso alla casa della musica, possa essere chiusa -almeno in parte- per accorpare le due zone e creare un unico spazio.
Alla riunione con Rizzetta, oltre a Manna, hanno partecipato anche il dg Marziantonio, il socio di Rizzetta Procino e Papa, rappresentante del Comune.(CFS – E.C.)
