Napoli Basket: contro Bilbao per la Epicbet Cup. Altri arrivi all’ombra del Vesuvio
Kevin Pangos del Napoli Basket - PhotoCredit@MaritaBrigittaMones

Napoli Basket: contro Bilbao per la Epicbet Cup. Altri arrivi all’ombra del Vesuvio

(CFS ) NAPOLI – Una settimana ricca di impegni per la GeVi Napoli Basket, dalla presentazione degli ultimi innesti di mercato, al torneo che si sta disputando a Tallin, passando per la rivelazione delle nuove casacche di gioco e della campagna abbonamenti. La presentazione degli ultimi acquisti Dreznjak, Totè, Treier e Woldetensae si è tenuta martedì 3 settembre al Fruit VIllage Arena, dove Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica, ha ribadito le motivazioni che hanno spinto la società e il coach Milicic a portare a Napoli questi quattro nomi, ognuno con caratteristiche ed esperienze diverse per poter completare al meglio il roster. Dopo la presentazione delle casacche marcate Givova, che riportano gli stessi colori dello scorso anno con l’aggiunta della coppa Italia conquistata, c’è stata anche la partenza della campagna abbonamenti, con prezzi che vanno dai 165 euro della gradinata ai 440 delle tribune centrali, con sconti dedicati agli abbonati della scorsa stagione, per gli over 65 e gli under 25 e uno sconto speciale rivolto alle famiglie con figli sotto i 18 anni.
Giovedì i giocatori e lo staff sono partiti in direzione Tallin, per la Epicbet Cup, torneo pre campionato che si sta disputando in questi giorni insieme al Surne Bilbao Basket, al Kalev Cramo e al Paris Basketball. La prima partita degli azzurri, disputata ieri, è finita con il punteggio di 95-78 in favore del Bilbao Basket. L’avvio per Napoli è positivo, con Pangos in regia e Dreznjak -appena rientrato dall’amichevole con la nazionale croata- che si portano avanti sul 7-4 , ma la squadra basca risponde immediatamente grazie alle palle recuperate e il controllo a rimbalzo. Totè e compagni ricuciono il distacco proprio alla fine del primo quarto, portandosi a -5 (25-20). I minuti successivi vedono le due formazioni in grande equilibrio, Williams parte bene e tiene Napoli attaccata, ma Bilbao mette in gioco De Ridder che fa la voce grossa e porta la sua squadra all’intervallo lungo davanti sul 42-37.
La squadra di coach Ponsarnau comincia il terzo quarto molto precisa da lontano, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio al 25′ (59-45). Pangos e Treier provano a contenere i danni e grazie alla bomba di Copeland mettono un parziale di 9-0 che riduce il distacco a 8 lunghezze. L’ultimo quarto spegne definitivamente le speranze di Napoli, grazie a Dragic e Kullamae che aumentano il distacco portandosi sul +14 sigillando così la vittoria. Il miglior realizzatore di Napoli a fine partita è Totè, con 18 punti, seguito da Dreznjak a 12 e Copeland a 10. Bilbao invece riesce a portare più giocatori sulla doppia cifra, con Gielo a 16 punti, De Ridder e Kullamae mettono 12 punti a testa, Pantzar 11 e Jones a 10. L’altro incontro ha visto vittorioso il Paris Basketball per 97-64 contro i padroni di casa del Kalev/Cramo, che quindi giocherà contro Napoli oggi pomeriggio alle 16:00 ora italiana.(CFS – E.C.)