Napoli Basket, in Francia per un altro impegno pre campionato

0
incontro JL Bourg-Napoli Basket

(CFS) NAPOLI – Altro impegno pre-campionato per il Napoli Basket, che domani alle ore 20 sarà ospite del JL Bourg-en-Bresse, squadra del campionato francese di Pro A League, in quel di La Balme de Sillingy. La formazione allenata da coach Magro si prepara quindi al terzo incontro pre-season, dopo la vittoria con la Tezenis Verona di una settimana fa. Nel complessivo i partenopei hanno conquistato tre vittorie, con la sola sconfitta a carico del Partizan Belgrado, società partecipante al campionato serbo e all’Eurolega. Questa trasferta fuori dai confini nazionali sarà la prima apparizione del play Mitrou-Long in canotta azzurra, che non ha preso parte all’allenamento a porte aperte avvenuto durante la settimana, poiché non aveva ancora effettuato le visite mediche necessarie. La prossima settimana ci sarà anche la presentazione del giocatore alla stampa, che precederà l’ultimo test-match del pre-campionato con Girona il giorno 26 settembre.

Abbiamo appena concluso un’altra settimana di allenamenti. Una settimana importante perché abbiamo completato il roster ed avuto la possibilità di abbracciare Naz Mitrou-Long. Con lui abbiamo effettuato due allenamenti al completo. – queste le parole di Alessandro Magro alla vigilia dell’incontro francese. – Ci apprestiamo ora alla prossima amichevole in Francia contro una formazione che giocherà l’Eurocup. Si alza il livello di difficoltà e quello di fisicità degli avversari. Vogliamo provare a testarci a livello più alto per farci trovare pronti rispetto agli impegni che troveremo ad inizio di campionato. Sarà inoltre importante vedere, per me e per lo staff, come la squadra risponderà di fronte a questo tipo di difficoltà. Abbiamo fatto questa settimana dei passi in avanti provando nuove situazioni, sarà quindi molto utile viaggiare e stare insieme per trovare il più velocemente possibile una nuova chimica. Sono davvero curioso di verificare il nuovo inserimento e quello che riusciremo a fare da qui all’inizio del campionato fissato il 6 ottobre.” conclude coach Magro.

Proprio in questa data infatti si aprirà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Napoli Basket, impegnato nella trasferta contro i campioni d’Italia della Virtus Olidata Bologna.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.