Napoli Basket: mercato e rumors. Cavaliere diventa DS

0
Francesco Cavaliere

(CFS) NAPOLI – Sono tanti nomi accostati al Napoli Basket, ma nessuna certezza di mercato. Prosegue infatti il lavoro dietro le quinte degli addetti ai lavori del team napoletano, al quale si è aggiunto da pochi giorni anche Francesco Cavaliere, che da secondo in comando passa al ruolo di direttore sportivo.

I primi rumors riguardano Kaspar Treier, che negli ultimi due anni ha fatto parte della squadra partenopea, chiudendo in anticipo la stagione appena conclusasi a causa di un infortunio al ginocchio. C’è che lo da per confermato e chi sostiene che sia in uscita, senza alcuna dichiarazione ufficiale da parte della società a riguardo.

Ci sono poi molti giocatori che pare siano stati individuati da coach Repesa, tra cui spuntano i nomi di Aldridge e Jakimovski, in forza a Trento. Anche Assane Sankare è un profilo che Repesa ha segnalato, nonostante alcune voci diano già per firmato il contratto del giocatore senegalese con la Virtus Bologna. Voci di corridoio danno Marco Spissu, in uscita da Saragozza, che potrebbe tornare in Italia e vestire proprio la maglia del Napoli Basket – oppure di Roma, a seconda delle decisioni del play sardo. Ultimo nome accostato alla società partenopea è quello di Denzel Valentine, che ha appena concluso la sua esperienza a Venezia in finale contro l’Armani Milano. Pare infatti che coach Repesa abbia già tentato di mettere sotto contratto Valentine la scorsa stagione a Trapani, con la guardia americana che ha preferito la laguna all’isola.

Continuano intanto le dichiarazioni di Rizzetta, rilasciate a Il Mattino, che ha posto l’accento su vari temi, a cominciare dagli obiettivi futuri: “Nei playoff vogliamo entrarci dalla porta principale ma non mi sbilancio sulla posizione in classifica. Per il budget, sì, è molto più alto della scorsa stagione, anche se Repesa non ragiona sulle cifre ma sulla voglia di venire a Napoli, sull’ambizione di certi giocatori. Non vedo l’ora di conoscere le avversarie del girone di Eurocup. Napoli merita una vetrina europea e noi speriamo possa essere un passaggio verso l’Eurolega. Arrivare tra le prime due vuol dire qualificarsi alla massima competizione continentale automaticamente.” ha dichiarato Matt Rizzetta.

Altro punto toccato è quello del palazzetto, che sembrerebbe fattibile a livello organizzativo: “Con il proprietario del Palapartenope Rino Manna siamo ad un buonissimo punto per la cessione dei suoi spazi, il Palapartenope e la Casa della Musica. E sono qui anche per perfezionare questo accordo. Sarebbe l’ultimo step per far partire il progetto in maniera ufficiale. E poi il Comune ci ha dato grande disponibilità e anzi ci ha chiesto di creare un team con i suoi uomini e i nostri consulenti. – ha dichiarato il presidente Rizzetta – Dopo aver perfezionato l’accordo con Rino Manna, che dovrebbe avvenire entro qualche giorno, poi definiremo anche con il Comune le ultime cose. Diciamo che la fine del 2026, al massimo l’inizio del 2027, è l’obiettivo per cominciare i lavori.”.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.