Napoli Basket, prima casalinga per la compagine napoletana marcata USA seguita anche negli States ed in Canada
(CFS) NAPOLI – Arriva finalmente l’esordio casalingo per il Napoli Basketball, che domani alle 20:30 affronterà la Pallacanestro Trieste nel match valido per la seconda giornata del massimo campionato di serie A. La squadra di coach Magro è reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Virtus Bologna, dove si è arresa per 105 – 88 dopo una prestazione altalenante caratterizzata da percentuali offensive da migliorare. La squadra triestina invece è stata superata da Trapani per 87-91 in campionato e in Europa dal Würzburg, e scenderà quindi in campo molto carica per riprendere il ritmo.
I precedenti tra le due sorridono a Trieste, che su 6 incontri ha conquistato 5 vittorie, di cui 4 consecutive. L’ex di giornata è Markel Brown, che nella stagione 2023/2024 è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia, firmando 12 punti di media.
“Siamo alla vigilia della nostra prima partita in casa. Non vediamo l’ora di abbracciare il nostro pubblico, convinti che il calore e l’entusiasmo dei nostri tifosi, potrà aiutarci nel disputare una partita sicuramente impegnativa e difficile contro una squadra di estremo talento. – queste le parole di coach Alessandro Magro – Trieste proviene da due sconfitte in campionato ed in Europa ed avrà grande voglia di riscatto. Sarà una partita dura dove dovremo fare sicuramente un passo in avanti dal punto di vista difensivo per cercare di arginare tutto il talento che hanno in giocatori come Ross, Brown, Ramsey e Ruzzier che possono innescare i propri compagni e mettere tanti punti a tabellone. Dovremo cercare di limitare il loro gioco in contropiede e muovere la palla così come la squadra ha dimostrato di saper fare. Ma a prescindere da tutto, vogliamo rendere il nostro pubblico orgoglioso di noi. Mi aspetto una partita tosta dove dovremo essere molto consistenti sui due lati del campo. Sicuramente venderemo cara la pelle per dare la nostra prima gioia a tutti quelli che ci seguono con grande affetto.” dichiara coach Alessandro Magro.
Proprio oggi si chiuderà la campagna abbonamenti, che al momento ha registrato 840 abbonati, e la biglietteria del PalaBarbuto resterà aperta fino alle 18. Oltre alla LBATV, la nuova piattaforma di streaming di proprietà della Lega, sarà disponibile anche la diretta YouTube per gli Stati Uniti e il Canada, per permettere ai tifosi oltreoceano di seguire il campionato degli azzurri.(CFS – E.C.)
