Napoli Basket, si ricomincia da Bologna

0
Napoli Basketball

PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) NAPOLI – Ricomincia stasera il campionato per il Napoli Basket, che inaugura la nuova stagione e la nuova era a stelle e strisce con il match fuori casa contro i campioni d’Italia della Virtus Olidata Bologna, che si terrà alle ore 20:00 al Pala Dozza. Un incontro interessante per i ragazzi di coach Magro, che nell’ultimo confronto con Girona ha dovuto fare i conti con una squadra di categoria, perdendo con il punteggio di 118-96. Per la squadra di coach Ivanovic invece questo sarà il terzo match in una settimana, considerando l’esordio vincente in Eurolega con il Real Madrid e la seconda partita con il Valencia, senza considerare la semifinale di Supercoppa giocata il 27 settembre.

Siamo finalmente arrivati all’inizio del campionato ed ansiosi di vedere la squadra all’opera. Giochiamo la prima giornata contro la Virtus Bologna, i campioni d’Italia. – dichiara coach Alessandro Magro. – Una formazione che non ha bisogno di presentazioni. Hanno giocato due partite di alto livello in Eurolega ed una buonissima gara di Supercoppa. Una squadra allenata da un ‘Santone’ della pallacanestro come Ivanovic a sua immagine e somiglianza. Capace di mettere grande atletismo e disciplina nella metà campo difensiva. Hanno allestito un roster nuovo, giocano una pallacanestro brillante e moderna, sono capaci di correre il campo in contropiede, di attivare i loro tiratori da tre punti e soprattutto l’arrivo di Smailagic, da una dimensione diversa dalle squadre che abbiamo affrontato sino ad ora. Sono felice di vedere giocatori italiani che stanno crescendo tantissimo come Niang, – continua Magro – che ha già fatto delle prestazioni di alto livello e Paiola, che insieme ad Hackett, sta tenendo in mano tutta la squadra. Tutti gli altri giocatori nuovi stanno entrando partita dopo partita nel sistema di gioco. Siamo pronti ad andare a giocare a Bologna a viso aperto, ci giocheremo le nostre possibilità con l’intensità proveremo ad imporre il nostro gioco. Ovviamente dovremo fare uno sforzo ed avere un’attenzione difensiva importante per cercare di limitare i loro giocatori di talento sia dal punto di vista tecnico che fisico. Ma siamo pronti e veramente curiosi di vedere come possiamo iniziare il campionato ben sapendo che sarà la prima partita di un lungo viaggio, ma non vediamo l’ora di iniziare tutti insieme.” conclude coach Alessandro Magro a poche ore dal match.

La partita sarà trasmessa dalla nuova piattaforma LBA TV e su Sky Sport, mentre la tifoseria azzurra ha deciso di disertare la trasferta, per protestare contro la decisione di rendere i biglietti nominali anche per la curva.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.