Napoli Basket: via Dreznjak e l’assistant coach Zapalowski, arriva Flavio Bottiroli. Trattative per Sean McDermott. Parte il progetto del PalaEventi

0
Sean McDermott

Sean McDermott

(CFS) NAPOLI – Altro terremoto in casa Napoli Basket, dove ieri si è ufficializzata la rescissione consensuale del contratto tra la società e Dario Dreznjak, che in 8 partite ha prodotto 7.9 punti e 3.1 rimbalzi di media. Via anche l’assistant coach Marek Zapalowski. Al suo posto arriva Flavio Bottiroli che approda dalla serie A ungherese dove ha ricoperto il ruolo di asistente presso l’Alba Fehérvár.

Nel frattempo ci sono alcune voci sul possibile interesse della società per Sean McDermott, che attualmente milita al Pinar Karsiyaka in Turchia.

Intanto il presidente Grassi ha ricevuto l’ok dalla conferenza dei servizi per l’inizio dei lavori che porteranno alla creazione del nuovo PalaEventi, collocato al Centro Direzionale. Il progetto, del costo di 54 milioni, sarà la nuova casa del Napoli Basket e di tanti altri eventi musicali e non, in grado di “allungare” la stagione dei grandi concerti da due mesi a tutto l’anno, potenzialmente. Secondo le stime i lavori dovrebbero iniziare entro la primavera del prossimo anno e terminare entro la fine del 2026, con il basket che riuscirà ad entrare nella sua nuova casa durante la stagione 2027-2028. AreaNapoli, questo il nome del PalaEventi, avrà una capienza di 12mila persone per gli eventi sportivi e fino a 15mila per i concerti, con un’area di 44mila metri quadri che verrà adibita anche a food court e merchandising, al posto dell’ex mercato ortofrutticolo. Il complesso sarà completamente carbon-neutral e autonomo dal punto di vista energetico, e potrà usufruire dei parcheggi vicini dell’ANM.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.