Napoli, i sindaci limitano gli eventuali festeggiamenti

0
Stadio Maradona

Lo Stadio Maradona

(CFN) – NAPOLI – Quasi tutti i sindaci della provincia napoletana, in primis il sindaco Manfredi, hanno adottato provvedimenti straordinari di ordine pubblico in occasione dell’ultimo incontro di campianto di calcio di serie A che si giocherà venerdì 23 maggio alle 20:45 fra Napoli e Cagliari allo Stadio Maradona. In concomitanza si giocherà anche Como-Inter al Sinigallia.

Tanto per cominciare il Prefetto Michele Di Bari ha precettato i ferrovieri che per venerdì hanno annunciato uno sciopero: a Napoli e provincia i treni saranno garantiti dalle ore 16 di venerdì fino al termine del servizio. I mezzi di trasporto dell’EAV funzioneranno regolarmente.

A Napoli, il sindaco Manfredi, ha disposto dalle ore 18 di venerdì alle 12 di sabato, divieti di sosta nei pressi di tutti gli ospedali cittadini, una ampia “zona azzurra” per garatire la fluidità della viabilità, il divieto di vendita bevande in bottiglia e di esplosione di fuochi d’artificio. Analoghi provvedimenti sono stati adottati dalla maggior parte dei sindaci della provincia di Napoli al fine di contenere disordini e consentire eventuali festeggiamenti in sicurezza.

Grazie a fondi della Città Metropolitana, maxischermi a Napoli ma anche ad Acerra, Afragola, Agerola, Arzano, Bacoli, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Calvizzano, Cardito, Casalnuovo, Casamicciola Terme, Casola di Napoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Crispano, Ercolano, Frattamaggiore, Frattaminore, Gragnano, Liveri, Marano, Marigliano, Massa di Somma, Monte di Procida, Mugnano, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Pollena Trocchia, Pomigliano d’Arco, Pompei, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Sant’Antimo, Saviano, Scisciano, Somma Vesuviana, Terzigno, Torre Annunziata, Trecase, Tufino, Villaricca e Visciano.(CFN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.