Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Occupano abusivamente una casa a Monterusciello: famiglia sgomberata

Occupano abusivamente una casa a Monterusciello: famiglia sgomberata

(CFN) POZZUOLI – Una famiglia con minori si era introdotta nei giorni scorsi in un appartamento di Monteruscello approfittando dell’assenza momentanea dei legittimi assegnatari.
Il fatto, segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli, è assurto alla cronaca costringendo il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni a ricorrere ad un provvedimento di sgombero di concerto con il Prefetto di Napoli Michele Di Bari.

A conclusione dell’incontro in prefettura, al quale hanno anche partecipato oltre a sindaco e prefetto, alcuni tecnici del Comune, è stato disposta l’assistenza della forza pubblica, qualora necessario, in ordine alla situazione dell’alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Pozzuoli, sito nel quartiere di Monterusciello e occupato senza titolo da una famiglia nei giorni scorsi.

Al riguardo, il Sindaco ha comunicato che, in data 8 maggio 2024, il Servizio Politiche Abitative ha provveduto a notificare all’occupante una diffida di sgombero, da effettuare entro 15 giorni. In caso di mancato sgombero, si procederà coattivamente. Nel contempo, l’Ufficio Politiche Abitative del Comune di Pozzuoli sta procedendo, ai sensi della normativa regionale vigente, alla verifica delle eventuali condizioni ostative alla permanenza nell’alloggio per tutti i componenti del nucleo familiare.(CFN)