Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Palazzo Toledo, chiude. Manca il personale per i turni pomeridiani e al sabato
Palazzo Toledo sede del Polo Culturale

Palazzo Toledo, chiude. Manca il personale per i turni pomeridiani e al sabato

(CFN) POZZUOLI – Il Polo Culturale di Palazzo Toledo non sarà più accessibile nelle ore pomeridiane. E’ questo l’effetto del provvedimento che il direttore del Polo Culturale ha adottato e che prevede l’apertura solo dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 15,15 ad eccezione del giovedì che rimarrà aperto fino alle 17:30.
Non si potrà, quindi, nel pomeriggio frequentare la biblioteca e non si potranno più tenere convegni pomeridiani o il sabato.
Non ho potuto fare diversamente – ha dichiarato il direttore del Polo Culturale di Palazzo Toledo Luigi Zeno – visto che l’organico composto da 12 dipendenti scenderà a 8 per effetto di 2 trasferimenti e 2 prepensionamenti. Se poi aggiungiamo che ci sono alcuni che beneficiano della legge 104 e che tutti dovranno obbligatoriamente utilizzare le ferie residue anche del 2013 il conto è fatto!”
Un duro colpo alla cultura che in questi ultimi mesi sembrava avesse trovato “casa” al Polo Culturale di Palazzo Toledo. Un anno e mezzo fa venne nominata anche una direttrice scientifica (a costo zero) i cui progetti, nonostante sforzi e proposte, non hanno mai trovato ampia attuazione. Paradossale che in due anni e mezzo il Polo Culturale non sia stato adeguatamente strutturato e che non siano state trovate poche decine di migliaia di euro per le iniziative culturali mentre, in una fugace Giunta il 3 dicembre, sono stati trovati con una variazione di bilancio 40mila euro per le iniziative natalizie che pure andavano fatte.
E’ di tutta evidenza che la cultura risulta essere secondaria per la politica mentre risulta decisamente più interessante far “lavorare” le associazioni che ruotano intorno ad essa per le iniziative natalizie, che saranno rimborsate con pochi spiccioli, e che dovranno pure ringraziare.(CFN)