PALLANUOTO/ Flegreo, è tuo il derby col Volturno: 7° successo stagionale
Fabiana Anastasio, capitana del Flegreo

PALLANUOTO/ Flegreo, è tuo il derby col Volturno: 7° successo stagionale

(CFS) MONTERUSCIELLO – È il Flegreo ad aggiudicarsi il derby campano con un successo ipotecato nei primi due quarti di gioco con un 7 a 1 di parziale. Nella seconda metà del match le sammaritane rientrano in partita con un 4 a 0 spezzato da un provvidenziale gol di Parisi che spegne la rimonta casertana chiudendo la partita sull’8 a 5. Primi 16 minuti di assoluto dominio Flegreo con il Volturno incapace di contenere l’attacco flegreo, devastante con Parisi, Morvillo e Anastasio. Nel primo quarto a segno Anastasio F., Sgrò e Parisi. La ripresa si apre con un rigore realizzato da Morvillo, poi ancora Parisi ed il +4 di Morvillo in superiorità. Il Flegreo continua a spingere deciso a chiudere la partita e con Sgrò, sempre su rigore, fissa il massimo vantaggio sul +7. A fermare il predominio flegreo della prima parte di gara un gol di Ljaca che manda le sue compagne al cambio panchine sotto di 6 reti. Nel terzo quarto il Flegreo è meno incisivo in attacco e subisce due gol in fotocopia da Ljaca e Bergamo. Il Volturno continua ad attaccare e prima con Fatone e poi con una bella palomba di Pellegrino si porta fino al meno due. Il Flegreo difende bene in inferiorità e Uccella è protagonista di due parate importanti che negano il rientro delle casertane. A 1’54” dal termine il gol di Parisi che spegne la rimonta sammaritana e mette il sigillo sulla partita che si chiude con il risultato finale di 8 a 5 in favore del Flegreo. 

DICHIARAZIONI Complimenti alle ragazze, continuiamo sulla nostra strada e alleniamoci sempre con il massimo impegno. Dai prossimi impegni dobbiamo gestire meglio le partite, specialmente quando siamo in vantaggio”, commenta il tecnico Ioannis Koinis a fine partita. (CFS) 

FLEGREO- 8 – 5 VOLTURNO (3-0, 4-1, 0-2, 1-2) 

FLEGREO: UCCELLA, MARTUCCI, CARMICINO, PARISI 3, LUCARELLI, ESPOSITO, VITIELLO, MORVILLO 2, ANASTASIO F. 1, ALTIERI, DIRUPO, MICILLO, SGRO’ 2 

VOLTURNO: STELLATO, PALMIERO, VITALE, MONACO, ZITO, PELLEGRINO 1, BERGAMO 1, LJAJCA 2. FATONE, MASCIANDARO, DI GRAZIA, FATONE 1, GENZANO.