Pallanuoto: l’Italia vince di misura sull’Ungheria nell’amichevole della Scandone

0
Pallanuoto Italia-Ungheria 1141

Pallanuoto - amichevole Italia-Ungheria alla Piscina Scandoner di Napoli - PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) NAPOLI – La nazionale di pallanuoto italiana torna a nuotare a Napoli, e lo fa in una piscina Scandone stracolma, dove si parla di quasi 3000 spettatori. Nella serata di lunedì 9 giugno è andata in scena l’amichevole tra il settebello e la nazionale ungherese, in quella che è stata definita la “partita della pace” dall’assessore Ferrante, dopo il quarto di finale olimpico tutt’altro che sereno. È stata proprio quella l’ultima uscita pubblica del settebello, che quindi torna a giocare davanti al pubblico e sceglie Napoli per farlo.

La formazione di Sandro Campagna, ringiovanita dallo staff, ha dato ottime indicazioni in prospettiva Mondiale, vincendo di misura per 13-12 dopo aver dominato i primi due periodi (3-1, 5-2, 2-4, 3-5). Il tabellino parla di 3 gol di Guerrato, seguito da Cannella e Condemi con 2 ciascuno e Di Fulvio, Patchaliev, Gratta e Gianazza con 1 gol a testa, mentre per l’Ungheria fanno la voce grossa Fekete e Manhercz con 3 gol per parte, mentre Angyal, Molnar Vismeg, Burian, Kovacs e Jansik si fermano a 1 solo gol ciascuno.

Avrei promosso questo gruppo anche se avessimo perso. Siamo partiti di slancio e ha funzionato quasi tutto, poi c’è stato un rilassamento, complice anche la stanchezza. Grazie al pubblico della piscina Scandone per la splendida partecipazione” queste le parole di coach Campagna al termine del match ai microfoni RaiSport.

Oltre al ritorno in vasca, gli azzurri hanno potuto provare le nuove regole: il campo da 25 metri, il possesso ridotto a 28″ e l’espulsione temporanea da 20″ a 18″, così come il secondo possesso. I prossimi impegni del settebello li vedranno impegnati nel collegiale con la Grecia, il quadrangolare a Trapani con Ungheria, Grecia e Spagna e altri allenamenti a Sebenico.(CFS – E.C.)

Pallanuoto – Piscina Scandone di Napoli – amichevole Italia-Ungheria – PhotoCredit@EgiziaCoppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.