Pallavolo Pozzuoli, travolto 3-0 l’Amatori. Chiocca: “Abbiamo giocato la gara perfetta”
(CFN) MONTERUSCELLO – La Pallavolo Pozzuoli batte 3-0 l’Amatori in un’ora e 2 minuti e conquista altri tre punti in classifica. La compagine guidata da Nico Borghesio mette in campo un volley concreto, frizzante e veloce concedendo ben poco alle avversarie di turno: segno di una squadra che crede nei propri mezzi ma soprattutto vincente.
Giocate di categoria superiore per Di Pierno e compagne al cospetto delle partenopee che nel primo set dopo una prima fase di equilibrio cedono sotto i colpi della Mancini e della Carrichiello chiudendolo per 25-14 in 20 minuti. Nel secondo Pozzuoli legittima il suo predominio di gioco e parte a spron battuto concedendo davvero ben poco alle avversarie. L’Amatori si affida soprattutto a qualche giocata singola, mentre, la Di Mare inizia a mandare in tilt la difesa delle ospiti. Quando la Mancini (nonostante l’infortunio alla caviglia) indovina la schiacciata del 25-12 la gara è praticamente chiusa in favore delle puteolane. Il terzo periodo rispetto agli altri due dura un po’ di più con l’Amatori che si porta sul 2-7, ma Pozzuoli non ci sta e così le biancoblù pareggiano e, poi, prendono il largo chiudendo il set sul 25-18 con una bordata della Carrichiello. Partita chiusa e avanti il prossimo verrebbe da dire. Da segnalare l’esordio nelle fila puteolane della Simeone, classe ’96, provenienti dalle giovanili del club flegreo.
POST PARTITA “Abbiamo giocata un’ottima pallavolo contro una squadra molto ostica – dice il presidente Arturo Chiocca nel dopo gara -. Sono molto soddisfatto delle ragazze e del lavoro che sra facendo il tecnico Borghesio. Ora però non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma, anzi, mantenere alta la concentrazione fino al termine della regular season”. (CFN Sport)
IL TABELLINO
PALLAVOLO POZZUOLI 3
AMATORI 0
PALLAVOLO POZZUOLI: Capone, Carrichiello, Coppola E., Coppola V., Del Giudice E., Del Giudice O., Di Mare, Di Pierno, Mancini, Migliardo, Vella, Simeone. All. Borghesio
AMATORI: Amoretti, D’Alessio, Ingenito, Marinucci, Masturzo, Popolo, Ranieri, Rosato, Sannino, Trimaldi, Zattera. All. Tanzarella
ARBITRI: Palumbo e Fiume di Napoli
NOTE: Parziali set 25-14 (20’), 25-12 (20’), 25-18 (22’).