Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Parcheggiatori abusivi, in 24 fermati e denunciati
Parcheggiatori fermati dai vigili urbani

Parcheggiatori abusivi, in 24 fermati e denunciati

(CFN) POZZUOLI -Ancora una operazione di polizia dei carabinieri di Pozzuoli affiancati dai Vigili Urbani di Pozzuoli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi dilagante in città. La scorsa notte pattuglie in borghese nel centro storico, al porto, in via Sacchini, a via Napoli, ma anche in via Campi Flegrei, sulla via Domitiana, in via Montenuovo Licola Patria, in piazza Aldo Moro e ad Agnano. In 24 sono stati fermati, accompagnati in caserma e denunciati all’autorità giudiziaria. Alcuni di essi erano già noti perchè già fermati altre volte. Sequestrati quasi 500 euro frutto dell’attività. Nel corso delle operazioni di controllo sono state elevate 157 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e 13 autovetture sono state rimosse dai carri attrezzi.
Mi congratulo con il capitano dei Carabinieri di Pozzuoli, Elio Norino, e con il comandate della Polizia Municipale, Carlo Pubblico, per l’efficace operazione compiuta questa notte – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – Operazione che è scaturita dalle numerose segnalazioni giunte in Comune da parte di cittadini e visitatori, che in alcuni casi lamentavano finanche l’aggressione fisica subita dai parcheggiatori abusivi. Da questo momento in poi cercheremo di avere una presenza costante di forze dell’ordine in città e di ripetere ogni fine settimana azioni di contrasto all’illegalità diffusa. Noi continueremo ad essere vigili sul territorio, ma invito anche i cittadini e i visitatori a non subire passivamente queste sopraffazioni ma a denunciare alle autorità competenti gli abusivi ed ogni forma di illegalità“.
Peccato che oltre alla sanzione amministrativa, secondo la normativa vigente, gli aspiranti parcheggiatori non rischiano nulla di più anche perchè risultano spesso nulla tenenti. Per questo motivo, probabilmete le sanzioni di diverse migliaia di euro non saranno mai incassate.(CFN)