Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli e Baia la Guardia Costiera sequestra 1,5 tonnellate di anguille e 130 nasse!
Una parte dei prodotti ittici sequestrati

Pozzuoli e Baia la Guardia Costiera sequestra 1,5 tonnellate di anguille e 130 nasse!

(CFN) POZZUOLI – Sotto le festività si intensificano i controlli dei NAS alla ricerca di prodotti contraffatti, scaduti o adulterati.  Sequestrati, a Salerno, 180 quintali di dolci, per un valore di 400 mila euro, tra cui cioccolata e caramelle scadute, alcune fin dal 2007, destinati a riempire le calze all’Epifania da vendere sui banchi degli ambulanti. I Carabinieri hanno scoperto prodotti pronti per la vendita anche frutta secca in decomposizione e invasa da parassiti, che veniva mescolata con la cioccolata per mezzo di una chiave inglese. Sequestrato a Salerno e a Pozzuoli, i principali mercati del pesce, oltre mezza tonnellata di pesce venduto senza etichetta.

In particolare ad Aqnano sono stati sequestrati cinque tonnellate di prodotti ittici congelati in cattivo stato di conservazione dai militari della Guardia Costiera. L’ingente quantitativo era pronto per essere immesso sul mercato ed era provvisoriamente stoccato presso un  deposito. I prodotti sono risultati scaduti mentre tre tonnellate erano privi di tracciabilità.
Sempre a Pozzuoli l’Ufficio Circondariale marittimo e il Corpo Forestale dello Stato, hanno scoperto un impianto abusivo destinato all’allevamento e alla commercializzazione di anguille. Le vasche sono risultate abusive e sono state sequestrate. Le anguille, specie ittica protetta, sono state poste sotto sequestro e su disposizione dell’autorità giudiziaria liberate nel loro habitat naturale.
Anche a Baia, all’interno dell’area marina protetta di Baia nella zona di riserva integrale, la Guardia Costiera ha rinvenuto 130 nasse e relativo cordame contenenti circa 150 chili di prodotto ittico sottomisura che è stato liberato in mare. L’attrezzatura è stata sequestrata mentre  sono in corso accertamenti per individuare i responsabili.(CFN)

Questo slideshow richiede JavaScript.