“Pozzuoli casa mia”, iniziativa dell’assessorato alla Cultura: foto e video per visitarla virtualmente
Pozzuoli - Il Tempio di Serapide

“Pozzuoli casa mia”, iniziativa dell’assessorato alla Cultura: foto e video per visitarla virtualmente

(CFN) POZZUOLI – L’assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli per andare incontro alle famiglie che sono costrette a stare a casa in queste settimane a causa dell’emergenza sanitaria ha dato vita all’iniziativa “Pozzuoli casa mia”. I cittadini potranno inviare ad una il appositamente predisposta dell’Ente di via Tito Livio foto e video, nuove o vecchie, che ritraggono angoli culturalmente rilevanti della città spesso poco esplorati e poco conosciuti. Il materiale raccolto sarà pubblicato sulle pagine social del Comune di Pozzuoli dando così vita ad un album da sfogliabile da chiunque consentendo così una visita virtuale della città.

Il mondo dell’arte e della cultura continua a tenerci compagnia grazie alle molteplici iniziative (visite virtuali ai musei, ebook, concerti via skype, eccetera) realizzate in queste giornate particolari – spiega l’assessore Stefania de Fraia –. La nostra proposta è quella di sopperire alla mancanza di frequentazione di luoghi a noi cari, attraverso la visione di filmati, fotografie, video-drone, itinerari della nostra Pozzuoli che potremo visitare da casa” conclude l’assessora.

La mail a cui inviare il materiale è pozzuoliacasamia@comune.pozzuoli.na.it. Il materiale ricevuto sarà pubblicato nel rispetto della normativa sul copyright.(CFN)