Pozzuoli, diversi universi si incontrano
(CFN) – POZZUOLI – Sabato 21 giugno 2014 alle ore 19 va in scena la 17esima edizione di “Diversi Universi” nel cortile della seconda circoscrizione comunale al Rione Toiano. Gli “Universi” che si incontreranno sono quello dei normodotati e quello delle persone con abilità diverse.
Ad organizzare la manifestazione c’è ancora una volta l’associazione di volontariato C.G.H.-onlus, il coordinamento dei genitori di portatori di handicap di Pozzuoli, che dal 1997 dedicano il proprio tempo e le proprie risorse alla ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita di chi è costretto a vivere con un handicap.
Una serata dedicata alla conoscenza e all’integrazione sociale, attraverso gli spettacoli organizzati dai vari laboratori che da settembre a giugno hanno tenuto impegnati ogni pomeriggio gli utenti dell’Associazione, con l’indispensabile apporto di educatori, assistenti e volontari, che collaborano ogni giorno con questa onlus.
Quest’anno collaboreranno alla realizzazione della manifestazione anche i coristi della chiesa di San Vincenzo Ferrer di Via Napoli e parteciperanno, come di consueto, vari esponenti dell’Amministrazione comunale di Pozzuoli, ad iniziare dal sindaco Vincenzo Figliolia.(CFN).