POZZUOLI/ Giovedì sul porto la commemorazione dell'approdo di San Paolo

POZZUOLI/ Giovedì sul porto la commemorazione dell’approdo di San Paolo

(CFN) POZZUOLI – Giovedì 30 maggio alle ore 18.30 nel salone della parrocchia S. Maria delle Grazie in Pozzuoli, S.E. Mons. Gennaro Pascarella, presiederà l’Eucaristia nella commemorazione liturgica della venuta di San Paolo apostolo a Pozzuoli. A conclusione della Santa Messa, in forma processionale (Corso della Repubblica, via Scialoia, via dell’Emporio), ci si recherà sulla darsena per il rito della benedizione del mare e l’omaggio floreale alle vittime del mare.

PELLEGRINI NELLA NOTTE Nell’ambito delle iniziative dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile diocesana, in collaborazione con l’Ufficio per i beni culturali e l’arte sacra e Museo diocesano e l’Associazione Nemea, ci sarà poi l’evento “Pellegrini nella notte”, sempre giovedì 30 maggio con partenza alle ore 20 dal Salone Parrocchiale della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Piazza della Repubblica. L’evento ha lo scopo di offrire ai giovani il ricordo dell’approdo di Paolo a Pozzuoli. “Camminando nella notte, compiremo alcune tappe significative nelle quali i giovani verranno a conoscenza di notizie storiche e archeologiche e riflessioni biblico/spirituali”, fanno sapere dalla Diocesi di Pozzuoli.

ITINERARIO Chiesa Santa Maria delle Grazie… l’approdo, le radici, la fede – Scavi Archeologici del Rione Terra – Visita al Museo Diocesano – Conclusione in Cattedrale. (CFN)