Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
POZZUOLI/ Gli studenti del “Virgilio” ricordano Carmine Ruggiero, sabato gara di calcio alla sua memoria

POZZUOLI/ Gli studenti del “Virgilio” ricordano Carmine Ruggiero, sabato gara di calcio alla sua memoria

Riceviamo e pubblichiamo

(CFN) POZZUOLI – Oggi volevamo raccontarvi un po’ di Carmine, un ragazzo speciale per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. 
Lui amava scherzare, giocare e prenderti anche un po’ in giro se era necessario.. ma la cosa certa è che era praticamente impossibile offendersi con lui, avevamo imparato a conoscerlo e a scherzarci insieme. 
Aveva sempre la battutina pronta e un modo di fare tutto suo, la cosa più bella era la sua spontaneità e naturalezza; non ci pensava più di due volte per dire ciò che pensava ed è una delle cose che più apprezzavamo di lui.
Credo che nessuno mai potrà dimenticare il suo ”buongiorno gioventù” la mattina,il suo ”è sconness”,la sua fissa per la lunga barba e per le sedie verdi che di punto in bianco non trovava mai e girava per tutta la scuola come un pazzo dicendo che quella sedia verde per lui era proprio ”o’tron”, non dimenticheremo mai tutte le sigarette fumate insieme, le barzellette raccontate nel cortile e le sue tantissime espressioni, i suoi modi di dire che buttava giù così dal nulla all’improvviso. Bastavano davvero pochi gesti, poche parole e riusciva sempre a strapparti un sorriso e inoltre era sempre lì presente con tutti noi. Dove c’era ”casino” c’era per forza anche Carmine su questo non c’è dubbio.
Hai lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi, ”se n’è andato un pezzo di scuola” è la frase che ripetiamo di più in questi giorni, la tua mancanza si sente ogni giorno di più.
Stamattina 100 palloncini bianchi sono volati solo per te, ma non è mai abbastanza per colmare la tristezza,la nostalgia e il silenzio che invade tutti i tuoi amici. 
Speravi organizzassimo una partita con te, ma non ci siamo riusciti… Sabato 16/03 in tua memoria abbiamo deciso di organizzare una partita di calcio all’Anfra a Quarto alle ore 12.00, una partita aperta a tutti, speriamo in una grande partecipazione!

I ragazzi dell’Istituto Virgilio di Pozzuoli