Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
POZZUOLI/ L’arte del cioccolato protagonista nel week end in Piazza della Repubblica

POZZUOLI/ L’arte del cioccolato protagonista nel week end in Piazza della Repubblica

(CFN) POZZUOLI – Week end tutto da “gustare” in Piazza della Repubblica. Ci sarà, infatti, per la prima volta una grande Festa del cioccolato artigianale. Tanti Maestri Cioccolatieri verranno da tutta Italia nella grande piazza di Pozzuoli con i loro gustosi prodotti preparati seguendo antiche ricette per soddisfare i numerosi golosi che interverranno alla grande festa.

ORGANIZZAZIONE Organizzata dall’Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore e dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, la Festa del Cioccolato aprirà alle ore 10:00 di venerdì 8 febbraio e si chiuderà a tarda sera (24:00). Gli stessi orari si seguiranno anche nei giorni di sabato e domenica.

LABORATORI Durante la festa del cioccolato artigianale ci saranno anche tanti eventi come laboratori del cioccolato, cake design, laboratori Choco Play per i bimbi oltre a trucca bimbi e intrattenimenti vari. Tanto ottimo cioccolato artigianale per tre giorni tra le bellezze storico-artistiche e culturali di Pozzuoli. E naturalmente tanti stand con tante bontà dolciarie con anche le prelibatezze della tradizionale pasticceria siciliana, con cassate, frutta di marzapane, pasta di mandorle con o senza frutta candita e poi i mitici cannoli riempiti al momento dell’acquisto. Verranno anche organizzati gratuitamente mini-corsi per conoscere come “nasce” il cioccolato, cioè come dai semi della pianta del cacao si arriva a fare il cioccolato e poi, sempre per i piccoli si vedrà anche come realizzare deliziosi cioccolatini e tavolette di cioccolato. (CFN)