Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, le produzioni locali saranno valorizzate attraverso un progetto di rete europeo
Imprimir

Pozzuoli, le produzioni locali saranno valorizzate attraverso un progetto di rete europeo

(CFN) POZZUOLI – La città di Pozzuoli ha deciso di entrare in rete per valorizzare le produzioni locali. La rete è quella di “Sabor Sur” costituita da oltre 50 comuni europei, fra cui Spagna, Portogallo, Grecia, Francia e Marocco, a cui si aggiungerà il comune flegreo.
Il progetto sarà sposato dal Comune che sottoscriverà una carta d’intenti per aderirvi.
Domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 10, nella sala conferenze di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia sottoscriverà il documento mentre il coordinatore del Progetto Interregionale “Sabor Sur” Andrés Dochao ne illustrerà le peculiarità.
Per l’occasione sarà presente anche il sindaco della città spagnola di La Palma del Contado, Manuel Garcia Félix e il presidente dell’associazione APEUR Gianluca Luise.
Sabor Sur, un progetto nato per sostenere i territori coinvolti nella formazione degli imprenditori, specialmente giovani, promuovendo il turismo gastronomico, lo sviluppo e la vendita di prodotti locali tramite e-commerce.
Nel corso dell’incontro, organizzato in partenariato con l’associazione APEUR, oltre al progetto “Sabor Sur”, finanziato dall’Unione europea con il programma di cooperazione Interreg 2014-2020, sarà presentata la manifestazione di interesse alla partecipazione alla RETE delle città.(CFN)