Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli Natale 2016, proseguono con successo le manifestazioni. Al Duomo, stasera, il Coro Voci Bianche del Teatro San Carlo.

Pozzuoli Natale 2016, proseguono con successo le manifestazioni. Al Duomo, stasera, il Coro Voci Bianche del Teatro San Carlo.

pozzuoli-natale-2016-cassa-armonica-balli-hip-hop
Il gruppo di ragazzi dei balli hip hop

(CFN) POZZUOLI – Proseguono con successo le iniziative del calendario “Luci…Suoni e Solidarietà” messe in campo dal comune anche in collaborazione on le associazioni del territorio. Particolarmente seguite sono stati I concerti di musiche dei cartoni animati e pop ed i balli hip hop che si sono tenuti alla Cassa Armonica, i cori gospel alla villetta del Carmine, della banda musicale per le strade del centro storico, il video mapping “”Terzo Paradiso” alla Darsena. Sotto intervista con l’organizzatore e con l’artista puteolano Davide Carnevale.

Questa sera, al Duomo del Rione Terra, ore 19:30, il Concerto Voci Bianche del Teatro San Carlo di Napoli. Uno degli appuntamenti fortemente voluti dall’assessore alla Cultura e Turismo Alfonso Artiaco. Il Coro, nato dodici anni fa all’interno del massimo napoletano, vede il coinvolgimento dei giovani che amano musica e canto al fine di coinvolgerli facendoli divenire protagonisti piuttosto che fruitori. Una esperienza che prosegue con successo da oltre un decennio che stasera, lunedì 19 dicembre, ore 19:30, si trasferisce nell’incantevole Duomo puteolano sulla rocca dell’antico Rione Terra recentemente restaurato.
Il concerto, diretto da Stefania Rinaldi, si aprirà con “Ave Verum Corpus” di Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791), per proseguire con “A Cerimony of Carols” di Benjamin Britten (1913 – 1976). A questi due capolavori del repertorio classico seguirà un medley di canzoni della tradizione natalizia, con l’accompagnamento al pianoforte di Luigi del Prete.

pozzuoli-natale-2016-cassa-armonica-concerto-prisma
Concerto dei Prisma

Domani, martedì, alle 11, alla scuola di Agnano Pisciarelli concerto gospel dell’associazione Campi Flegrei Accademy.

Mercoledì, alle 18, al Collegio dei Tibicines in via Marconi (ex Municipio), ritorna il tradizionale ’O cippo ‘e Natale” a dell’associazione “Gruppo Archeologico Kyme”, del maestro d’arte Antonio Isabettini. Una serata intorno al fuoco per ascoltare racconti, fiabe, leggende e “fattarielli”: “Il nonno racconta”.

pozzuoli-natale-2016-concerto-musiche-cartoni-animati
Concerto di musiche dei cartoni animati

Giovedì, alla Cassa Armonica, alle 19, concerto jazz dei Pepper and Jellies, mentre alle 19:30, in via Marconi, nel piccolo gioiello barocco della Chiesa di San Raffaele, “Nativitas” concerto d’Organo del maestro Giovanni Varriale a cura di CittàMeridiana.
Alla stessa ora, ma ad Arco Felice, concerto gospel.

Venerdì, alle 18:30, alla Cassa Armonica, concerto per chitarra e mandolino e voce, alle 19:30, alla chiesa di S.S. Salvatore (sotto il Monte) concerto gospel.(CFN)