Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, oggi e domani il “Torneo di Natale” del CSI

Pozzuoli, oggi e domani il “Torneo di Natale” del CSI

(CFN) Pozzuoli – Il Csi Pozzuoli ha organizzato per oggi, venerdì 20, e domani, sabato 21, il tradizionale “Torneo di Natale” giunto ala nona edizione. La kermesse mette insieme giovani e giovanissimi delle parrocchie e delle associazioni della diocesi di Pozzuoli impegnandoli in appassionanti minitornei suddivisi in quattro categorie: Under 8 (2006-2007), Under 10 (2004-2006), Under 12 (2002-2004) e Under 14 (2000-2002). La manifestazione si terrà presso le diverse strutture presenti sul territorio come quella dell’Associazione Gardenia di Licola, le Parrocchie di San Castrese in via Antonio De Curtis e del Divino Maestro in via Marmolito a Quarto.
E’ un momento aggregativo importante – sostiene il presidente del CSI Centro Zona Flegreo, Nunzio Materazzo – vissuto con interesse dai giovani del nostro comprensorio. Si punta, anche grazie all’aiuto e al sostegno dei dirigenti e degli allenatori, a svolgere momenti formativi per educare allo sport ed al rispetto delle regole i giovani. Il confronto sportivo tra  ambienti diversi permette ai giovani di migliorarsi e di maturare esperienze nuove ed importanti per la loro formazione”.
Almeno duecento sono i ragazzi in gara in rappresentanza di circa dieci realtà associative ed oratoriali. Quest’anno la manifestazione, coordinata dal personale tecnico e direttivo dell’ente blu-arancio, è aperta anche alle ragazze  che hanno aderito con entusiasmo. L’iniziativa segue di qualche settimana il varo della Tim Cup dell’area flegrea di calcio a sette che vede impegnate dieci squadre e costituisce il prologo ad una stagione sportiva che coinvolgerà anche le scuole del territorio flegreo con la disputa di campionati zonali e provinciali di calcio a cinque, di basket, di pallavolo, di tennis tavolo, di ginnastica, di nuoto e di atletica leggera.(CFN)