POZZUOLI/ Primo Maggio in piazza della Repubblica tra musica e letture

POZZUOLI/ Primo Maggio in piazza della Repubblica tra musica e letture

(CFN) Domani, 1° maggio, Pozzuoli sarà teatro di una manifestazione che lega la giornata dei lavoratori a quella internazionale del jazz. A promuoverla è l’associazione Jazz and Conversation, con la condivisione di alcune realtà territoriali – Lux in Fabula, Test’art e Puteolis in foto – e la collaborazione di Turismo e Servizi, Gesfor, Cassandra Fortin, Primaradio e L’Iniziativa.
Dalle ore 11 alle ore 22, presso la cassa armonica in Piazza della Repubblica ci saranno esibizioni musicali a cura di Jazz and Conversation e letture in diverse lingue di Sandro Pertini sul primo maggio. Dalle 16 alle 21 ci sarà la mostra di artisti in Strada Portanova e dalle 11,30 alle 15,30 sarà possibile prenotare visite guidate al percorso archeologico del Rione Terra (tel. 08119936286). Infine, dalle ore 19, presso l’aula Gesfor in piazzetta Cesare Augusto, a cura dell’associazione Lux in Fabula avrà luogo la proiezione di “Lanterna magica”.
DICHIARAZIONI «Mi congratulo con gli organizzatori, con Antimo Civero e gli amici di Jazz and Conversation che hanno promosso questa iniziativaha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – Coniugare la musica a momenti di riflessione sulla giornata dedicata ai lavoratori è un’idea assolutamente da condividere e mi auguro che ci sia una grande risposta dalla città in termini di partecipazione». Sempre domani, alle 11,30, l’amministrazione comunale deporrà una corona di fiori al monumento dedicato ai caduti sul lavoro in via Carlo Rosini. Intanto, già da oggi decine di gruppi e artisti jazz stanno partecipando con grande coinvolgimento alla Giornata Internazionale del Jazz, con performance tra la cassa armonica e le strade del centro. (CFN)