POZZUOLI/ Raid incediari e faida di camorra, Pozzuoli Ora e 5 Stelle chiedono intervento del Prefetto
(CFN) POZZUOLI – Otto auto in fiamme distrutte in dodici giorni. È questo il bilancio della chiara faida di camorra che c’è nella città di Pozzuoli. Per questo motivo i movimenti di opposizione chiedono al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, di convocare quanto prima il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
DICHIARAZIONI «Diversi episodi, negli ultimi mesi – si legge da una nota del Movimento Cinque Stelle di Pozzuoli, al quale in questi giorni stanno facendo visita i diversi Parlamentari eletti sul territorio – lasciano presagire una crescente attività camorristica sul nostro territorio. Bene la pronta posizione presa dall’intero Consiglio Comunale – continua la nota – ma è necessaria un’azione forte e chiara per ribadire che per la criminalità organizzata non c’è spazio sul nostro territorio. Noi pensiamo, quindi, sia indispensabile convocare subito il comitato di ordine e sicurezza pubblica».
INTERVENIRE SUBITO Troppi, infatti, sono stati gli eventi di auto incendiate negli ultimi giorni ed è chiara a tutti la matrice criminale di certe azioni. «Alla violenza della camorra, che sta incendiando auto soprattutto nel quartiere periferico di Monterusciello – afferma Riccardo Volpe, portavoce del movimento Pozzuoli ORA – c’è bisogno della risposta dura, ferma e decisa dello Stato. Per questo – continua Volpe – in linea anche con l’appello fatto dal sindaco Figliolia che invitava a “collaborare per il bene della comunità”, chiediamo un intervento forte del Prefetto di Napoli e del Questore, convocando il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, magari proprio a Monterusciello, cuore di questi accadimenti. In quel caso – continua Volpe – non abbiamo nessuna intenzione di tirarci indietro, siamo pronti a dare il massimo sostegno, istituzionale, sociale e civico». (CFN)