Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli Volley, a Battipaglia il passaporto per la serie B

Pozzuoli Volley, a Battipaglia il passaporto per la serie B

(CFS) BATTIPAGLIA – Con punteggio pieno il Rione Terra Pozzuoli si assicura il passaporto per fare il salto di categoria. Grazie all’incontro vinto a Battipaglia i puteolani potranno disputare i play off per accedere alla serie B del campionato italiano di pallavolo. Contro i salernitani vittoria netta: 3 a 0 (20/25 – 13/25 – 23/25). I ragazzi di coach Cirillo capitanati da Della Monica, memori della posta in gioco, sono giunti allo Skiba di Battipaglia carichi e con una missione da compier: battere i salernitani e tentare il salto di categoria.

La partita è stata sempre ben gestita e condotta dai puteolani con una buona distribuzione di gioco di Porzio che ha messo in ottime condizioni di attacco Matano, Palumbo e Di Napoli. Grazie alla poca difficoltà nelle battute avversarie, il Rione Terra con Frongillo e Amato a centro è stato a tratti devastante. Vinto il secondo set, coach Cirillo ha dato spazio a tutti coloro che in genere giocano meno dimostrando di poter contribuire al proseguo del campionato vincendo il set e partita per 3 a 0.

Temevo questa partita – dichiara coach Cirillo – perché in trasferta e perché avevamo la pressione del risultato a tutti i costi. Siamo scesi in campo invece convinti delle nostre potenzialità senza dare scampo al Battipaglia. Ora inizia una nuova avventura, – continua Cirillo – un nuovo campionato in cui nella prima sfida giocheremo contro il Volley Volla che conosciamo bene e che è anche quella con maggiore personalità. Se giochiamo come sappiamo fare e con la giusta tranquillità – conclude Cirillo – possiamo ben figurare e portare a casa un risultato positivo.”.

“Siamo contenti di questo traguardo vissuto fino all’ultima giornata, – dichiara il team manager Giovanni Coratella – ora faremo tutto il possibile per poter ottenere un successo favorevole anche se non sarà facile nell’intento ma ci proveremo. Mi auspico che nella gara di ritorno ci possa essere tanta gente e tanti puteolani per supportarci contro il Volla. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente sia l’amministrazione comunale di Pozzuoli che Fulvio Palumbo della società basket Virtus Pozzuoli – continua Coratella – che ci daranno l’opportunità di disputare gli incontri dei play off al Palaerrico per offrire ai nostri tifosi una degna location per una degna finale play off e donare alla città di Pozzuoli – conclude il team manager – una degna cornice di pubblico e d’immagine per tutti coloro che saranno presenti alla partita“.

L’appuntamento è, quindi, per sabato 16 maggio per la partita di andata al “De Sica” di Volla e per mercoledì 20 maggio al Palaerrico di Pozzuoli.(CFS)