Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Premio ANPIT ad una studentessa dell’Istituto Falcone

Premio ANPIT ad una studentessa dell’Istituto Falcone

(CFN) POZZUOLI – La studentessa puteolana Angela Mirabella dell’Istituto Giovanni Falcone di Pozzuoli stamane è stata premiata dall’ANPIT – Associazione Nazionale per Industria e Terziario che aveva promosso un concorsdo dal tema “Cambiamenti”.

Alla giovane, oltre all’attestato, è andato anche una borsa di studio del valore di 500€, consegnati dalla presidente di ANPIT Campania, la Dott.ssa Vincenza Russo la quale ha spiegato che “Angela ha saputo fare un excursus sull’intelligenza artificiale aggiungendo un quid di empatia ed emozioni propositivi“.

In questo testo ho parlato maggiormente delle differenze tra intelligenza artificiale e uomo: – ha dichiarato Angela Mirabella – quella più grande è che l’intelligenza artificiale non è altro che un qualcosa di piatto, programmato dagli esseri umani, mentre ciò che muove l’uomo sono sentimenti ed emozioni. Non mi aspettavo di vincere il premio, perché non ho fatto altro che esprimere la mia opinione sul tema. Sono davvero felice.” ha commentato la studentessa.

Alla cerimonia hanno presenziato i compagni di classe e alcuni docenti della discente, tra cui Maria Palma Gramaglia – responsabile del progetto-, Annalisa Mele, Carmela Cedro, Tina Iovine e Giuseppa Cerqua.

L’elaborato di Angela Mirabella, dopo aver vinto il primo premio provinciale, sarà valutato anche a livello regionale ed infine nazionale.(CFN)