Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Progetto in Comune: la prima civica che esce allo scoperto in vista delle elezioni Puteolane di primavera

Progetto in Comune: la prima civica che esce allo scoperto in vista delle elezioni Puteolane di primavera

(CFN) POZZUOLI – A ottobre le amministrative Napoletane poi sarà lavolta delle amministrative di primavera d fra i comuni al voto quello di Pozzuoli. Una piazza ardente non solo per il tipico bradisismo ma anche da punto di vista politico. La città è stata amministrata ininterrottamente da Vincenzo Figliolia, candidato dal PD e con un grande sostegno, in entrambe le elezioni, da liste civiche.

A settembre, a una decina di mesi dal turno elettorale, sarebbe stata ufficialmente dato il via alle “ostilità” ma tatticismi, e pre tatticismi, saranno fondamentali per l’esito finale: la rielezione di una controfigura di Figliola (un Figliolia TER).

Tante le voci di corridoio provenienti dai diversi schieramenti ma nulla di ufficiale. Fa eccezione la civica ‘Progetto in Comune’ su iniziativa della omonima associazione presieduta da Luigi Conte che nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti dell’attuale forza di maggioranza di governo, unitamente ai soggetti del mondo della società civile, per avviare un confronto in vista delle amministrative del prossimo anno.

Desideriamo ringraziare pubblicamente, il segretario cittadino del Partito Democratico di Pozzuoli Antonio Tufano, con tutte le forze dell’attuale maggioranza. – si legge in una nota diffusa a firma del Direttivo dell’Associazione –
Per noi è un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni e per il contributo dato con tanta dedizione e passione sempre per il bene della nostra città. È giusto e logico, da parte nostra, dare la disponibilità per cercare di rafforzare e migliorare sempre di più il progetto politico per il governo della città, in coerenza e continuità con il percorso intrapreso negli ultimi dieci anni, partendo dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Enrico Russo proseguendo con tutti coloro che hanno aderito all’associazione “Progetto in Comune” senza dimenticare uno dei fondatori del progetto, l’amico Nello Solmonte.” si legge nella nota.

(nella foto Luigi Conte presidente di Progetto di Comune)

Poi, l’annuncio: “daremo vita alla lista civica ‘Progetto in Comune’ a supporto della prossima coalizione.” conclude la nota a firma del direttivo e del suo presidente.(CFN)