Puteolana 1902, con la Scafatese è già spareggio salvezza. Assente Despucches, in attacco Simeri dal primo minuto!
(CFN) POZZUOLI -. La sfida contro la Scafatese al “Conte” di domenica (ore 14,30) rappresenta un vero e proprio spareggio-salvezza per la Puteolana 1902 di Ciro Muro. I granata dopo il ko subito nell’ultimo turno a Brindisi sono chiamati prima di tutto a mettersi alle spalle queste prime giornate di campionato e cercano domenica la prima vittoria stagionale. Un successo che in casa ai granata manca dal 23 marzo scorso quando i flegrei s’imposero per 1-0 sul Real Metapontino. Ma il match contro la Scafatese ha un sapore molto particolare perché Izzo e compagni cercano il riscatto dopo le ultime sconfitte. Un successo consentirebbe ai diavoli rossi di acquisire autostima e morale alla vigila del trittico terribile che li vedrà dopo la gara con i canarini affrontare MonosPolis e Gallipoli in trasferta e Pomigliano in casa. Uno spareggio salvezza che mette uno contro l’altro i peggiori attacchi del girone (4 reti la Puteolana e 5 la Scafatese), ma anche tra le difese più ballerine: quella granata la più perforata con 16 reti e quella salernitana con 11. Per ora in trasferta i canarini hanno collezionato una sconfitta (Sarnese) e due pareggi (Grottaglie e Taranto) con 2 reti realizzate e 3 subite.
LA FORMAZIONE Il trainer Muro in settimana ha lavorato molto per caricare la squadra in una sfida che molto di più dei semplici tre punti. L’allenatore granata sembra propenso a schierarsi con un 4-3-3. Assente sarà Despucches, infortunato, mentre, sono in forte dubbio Vacca e Manfrellotti il cui impiego sarà deciso solo dopo la rifinitura di sabato mattina che sarà svolta al “Conte”. Il probabile undici dovrebbe essere con Russo e Fiore al centro della difesa con Carezza e Di Gennaro sulle fasce davanti al baby Ifregerio. A centrocampo ci saranno Marzocchi, La Torre e Liberti, mentre in attacco Izzo e Simeri, con il terzo attaccante che vede Manfrellotti favorito e se non dovesse farcela è pronto Sorriso.
CURIOSITA’ A dirigere la sfida con la Scafatese sarà il signor Perenzoni della sezione di Rovereto che non ha mai diretto finora i granata e alla sua quarta partita in serie D. A coadiuvarlo gli assistenti Marco Capolupo di Matera che ha già diretto i flegrei il 14 dicembre dell’anno scorso nel match Puteolana-Turris concluso con il risultato di 1-2 e Antonio Dan Campanella di Venosa che ha arbitrato i granata il 13 aprile scorso nella sfida Mariano Keller-Puteolana che terminò con la vittoria dei diavoli rossi per 2-1 grazie alle reti di Pastore e Siciliano. (CFN Sport)